Attualitร
Ferragni, l’annuncio di Giorgia Meloni: “Stiamo lavorando ad una norma”
La stretta di Giorgia Meloni sulla beneficenza

Beneficenza, cosa cambia dopo il caso di Chiara Ferragni: l’annuncio di Giorgia Meloni
Il caso di Chiara Ferragni (l’operazione commerciale con Balocco e la relativa indagine dopo la sanzione comminata dall’Antitrust a dicembre) รจ qualcosa che ha profondamente scosso non solo il mondo dei social ma anche la politica: l’odierno annuncio di Giorgia Meloni, pronta a colmare un vuoto legislativo che imporrร piรน trasparenza quando si parla di iniziative benefiche.
“Stiamo lavorando ad una norma”
Il confine รจ sempre stato labile, sebbene moralmente ed eticamente parlando, non dovesse essere cosรฌ al principio. Il caso di Chiara Ferragni diventa perรฒ spunto per ampie riflessioni piรน generali sul tema della beneficienza, estremamente delicato. Anche la politica analizza l’accaduto e sembrano tutti unanimi nell’ammettere l’insussistenza di una specifica legge in materia che detti regole piรน precise e meno aggirabili.
Questo l’annuncio di Giorgia Meloni nel corso di un’intervista rilasciata per Quarta Repubblica: “L’unica cosa che mi interessa della vicenda รจ che ha fatto che vedere effettivamente un buco per quanto riguarda la trasparenza, nella normativa delle attivitร commerciali che hanno anche uno scopo benefico. Voluto e non voluto, รจ una cosa nella quale si puรฒ incappare – ha fatto sapere il presidente del Consiglio – Stiamo facendo una norma che dice che per le attivitร commerciali che hanno anche uno scopo benefico, sulla confezione di quello che vendi devi specificare a chi vanno le risorse, quante risorse vanno in beneficenza“.
