TV e SPETTACOLO
Striscia la Notizia Torna in TV con una Svolta Storica: Addio all’Appuntamento Quotidiano

Il tg satirico di Antonio Ricci, assente dalla programmazione per il successo de La Ruota della Fortuna, si prepara a un clamoroso ritorno in prima serata su Canale 5, abbandonando la fascia dell’access prime time.
Il Ritorno Dopo la “Sospensione” Causata dal Successo

Dopo essere stata assente dalla programmazione di Canale 5 per la prima volta in 37 anni, a causa degli ascolti record de La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti, Striscia la Notizia è pronta a tornare. Il successo del game show di Scotti, che ha messo in difficoltà il competitor di Rai 1 Affari Tuoi, aveva messo in discussione il ruolo centrale del tg satirico. Nonostante le voci di una possibile cancellazione, un nuovo promo ha confermato il ritorno del programma di Antonio Ricci.
La Principale Novità: Dalla Quotidiana alla Prima Serata

Per la sua 38esima edizione, Mediaset ha deciso di apportare una modifica radicale per rendere il programma nuovamente competitivo: Striscia la Notizia non andrà più in onda nella sua storica fascia oraria dell’access prime time, ora occupata stabilmente da La Ruota della Fortuna.
Secondo le indiscrezioni, il programma traslocherà in prima serata su Canale 5, con uno o due appuntamenti settimanali, forse in novembre.
Un Format Più Simile a Le Iene
Questa svolta segna l’addio alla presenza fissa giornaliera e avvicinerebbe il format a quello de Le Iene su Italia 1, consentendo potenzialmente di offrire servizi più lunghi e approfonditi.
Per quanto riguarda il possibile posizionamento nel palinsesto, esclusi il lunedì (Grande Fratello) e il sabato (Tu si que vales), le serate del ritorno potrebbero essere la domenica o altri giorni infrasettimanali, garantendo a Canale 5 un nuovo e forte slot in prime time.
