Connect with us

GOSSIP

Elisa Isoardi Ritorna alle Origini con “Bar Centrale”: Il Racconto della Nuova Sfida e della Solitudine Post-Riflettori

Avatar di Redazione

Published

on

elisa isoardi

La conduttrice si mette alla prova su Rai 3 con un programma di provincia, confessando a La Stampa le sue difficoltà nell’accettare il tempo che passa e la necessità di tornare in analisi.

Elisa Isoardi e La Nuova Sfida con “Bar Centrale” e l’Orgoglio della Provincia

Elisa Isoardi torna in TV con “Bar Centrale”, un programma in onda ogni sabato alle 14 su Rai 3, dove commenterà le notizie della settimana con la gente comune. La conduttrice vede in questa trasmissione un ritorno alle sue origini e un’opportunità professionale coraggiosa. Affrontare un esperimento inedito in una fascia oraria competitiva (contro le telenovele di Canale 5) la motiva: “Sento di avere l’età professionale giusta per potermi fare carico di esperimenti nuovi, dove mi misuro con territori inediti.”

elisa isoardi 1
Elisa Isoardi

L’Amicizia con Serena Bortone e la Solidarietà Femminile

Nel nuovo percorso, la Isoardi può contare sulla collega Serena Bortone, che definisce la sua “amica geniale“. La conduttrice la descrive come l’opposto di sé (“ride tantissimo, è la prima della classe, informata sempre su tutto”), sottolineando che insieme si completano. La Isoardi si sente in “debito” con Bortone, che l’aveva spesso ospitata nel suo programma dopo la fine di La Prova del Cuoco. Questo rapporto è un esempio della solidarietà femminile in TV che, secondo Isoardi, è in crescita, sulla scia di pioniere come Raffaella Carrà, “la prima donna ad avere avuto un reale potere decisionale in TV.”

Il Legame con la Montagna e i Ricordi di Famiglia

Il concetto di provincia e di montagna resta fondamentale nella vita di Elisa Isoardi. Lei possiede ancora la sua casa a Colletto di Castelmagno, a 1.280 metri. Il paese contava solo due abitanti, sua madre e Dino, e dopo la scomparsa di Dino, la madre era rimasta l’ultima abitante ufficiale. La Isoardi ha dovuto “minacciarla” per convincerla a scendere a valle l’anno scorso. Il suo ricordo più affettuoso e vivo è legato al nonno agricoltore: i “tuffi nel fieno” che avanzava dopo aver fatto le balle.

Il Tempo che Passa e la Paura della Solitudine

Con grande onestà, Elisa Isoardi ha rivelato a La Stampa le difficoltà personali che sta affrontando, legate principalmente all’età e all’immagine: “È difficile accettare il tempo che passa a maggior ragione se, come nel mio caso, fai un lavoro che ha a che fare con l’immagine. Quindi no: non è facile…”. Oltre ai cambiamenti fisici, la conduttrice sente forte il senso di solitudine che arriva quando si spengono i riflettori. Per affrontare questi “nodi da sciogliere,” Isoardi ha confessato di essere stata in analisi per otto mesi e di voler riprendere il percorso terapeutico, sperando di trovare il coraggio di “aprirsi di più” e “dire quello che mi sta a cuore.”


Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014