Connect with us

NEWS

🎤 Marco Mengoni Apre a Sanremo 2026: «Tornare? Perché No?!»

Avatar di Redazione

Published

on

marco mengoni

L’artista, reduce da un tour intenso in Italia e in Europa, non esclude un ritorno in gara al Festival condotto da Carlo Conti, dichiarando che “dipende sempre dal progetto”.

🌍 Impegni Intensi e Nuova Musica

Marco Mengoni sta vivendo un periodo di grande attività professionale, che spazia dai grandi palchi internazionali alla nuova musica:

  • Tour: Dopo i concerti negli stadi e il duetto con Annalisa, il cantante è impegnato in un tour europeo che lo vedrà esibirsi dal 19 novembre a metà dicembre in città come Ginevra, Stoccarda, Zurigo, Londra, Monaco e Madrid.
  • Singolo Natalizio: Recentemente ha pubblicato il brano natalizio in inglese, “Coming Home”, co-scritto con Matt Simons. La canzone, secondo Mengoni, “nasce dal bisogno di tornare nei luoghi che ci fanno stare bene”.

🎵 Un Forte Legame con l’Ariston

mengoni marco
Marco Mengoni

La carriera di Marco Mengoni è indissolubilmente legata al Festival di Sanremo, dove ha collezionato successi e partecipazioni importanti:

AnnoRuoloBrano / EventoRisultato
2010In garaCredimi Ancora3° Posto
2013In garaL’EssenzialeVincitore
2014OspiteIo Che Amo Solo Te (Sergio Endrigo)Esibizione speciale
2023In garaDue ViteVincitore
2024Co-conduttore74ª edizione (Prima Serata)

🔙 L’Apertura al Festival di Carlo Conti

Intercettato dai microfoni del Tg1, Mengoni ha espresso un’apertura a un possibile ritorno al Festival di Sanremo, che sarà condotto da Carlo Conti:

“Quante vite in sedici anni di carriera? Una, ma molto intensa e quindi adesso aspetto la seconda. Tornare al Festival di Sanremo? Perché no?! Dipende sempre dal progetto. Io sono sempre quello dell’ultimo momento e quindi non lo so, ma mai dire mai. Non so ancora cosa succederà.”

L’artista, che si definisce “sempre quello dell’ultimo momento”, lascia quindi aperta la porta a una sua partecipazione alla kermesse canora del febbraio 2026.

rumors ️ Altri Possibili Nomi per Sanremo 2026

Secondo le indiscrezioni raccolte da Gabriele Parpiglia, Marco Mengoni non sarebbe l’unico grande nome in lizza. Si vocifera di possibili comeback e debutti, tra cui:

  • Fedez in coppia con Marco Masini.
  • Elodie con Rkomi.
  • Alfa.
  • Tommy Cash (debutto).
  • Luchè (debutto).
  • Tredici Pietro (rapper e figlio di Gianni Morandi, debutto).

Leggi anche:

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014