TV e SPETTACOLO
👋 Addio a Striscia la Notizia: Max Laudadio e Stefania Petyx Voltano Pagina
Dopo numerosi anni come inviati storici del TG satirico di Antonio Ricci, Laudadio e Petyx annunciano sui social l’uscita dal programma per dedicarsi a nuovi e imminenti progetti professionali.
Max Laudadio: Gratitudine e Nuove Porte

Max Laudadio, volto noto di Striscia la Notizia, ha annunciato il suo addio al programma con un post su Instagram pubblicato venerdì 28 novembre. L’inviato ha descritto la sua lunga permanenza nel TG satirico come un “viaggio intenso” che lo ha fatto crescere sia come uomo che come professionista.
La decisione di lasciare è motivata dal desiderio di intraprendere una nuova fase professionale:
“Arriva il momento in cui senti che è giusto fare un passo nuovo. Con gratitudine, rispetto e un po’ di emozione, apro una nuova porta della mia vita professionale. Non porto via nulla. Porto tutto con me.”
Laudadio ha confermato di essere già al lavoro su un nuovo progetto, del quale non ha specificato la natura, ma che promette di condividere presto con il suo pubblico.
Stefania Petyx: 21 Anni di Impermeabile Giallo

Nello stesso giorno, anche Stefania Petyx ha annunciato la sua partenza dopo ben 21 anni come inviata. La Petyx è stata la prima donna inviata del programma, resa iconica dal suo inseparabile impermeabile giallo e dal fedele cane bassotto.
Anche per lei, le motivazioni sono legate alla necessità di un cambiamento di carriera:
“È stata una parte fondamentale della mia vita, questa esperienza mi ha profondamente cambiata, ma oggi sento che è arrivato il momento di iniziare una nuova fase.”
L’inviata ha assicurato che affronterà i “nuovi progetti lavorativi” (attualmente sconosciuti) con la stessa passione, attenzione e rispetto per le storie e le persone che ha sempre dimostrato nel suo lavoro per Striscia la Notizia. L’annuncio congiunto segna un punto di svolta per il TG satirico, che perde due dei suoi volti più longevi e amati dal pubblico.