Connect with us

GOSSIP

“Nuove denunce contro Signorini, ho prove terrificanti”: Fabrizio Corona rompe il silenzio in tv

Avatar di Redazione

Published

on

fabrizio corona

L’ex paparazzo a Lo Stato delle Cose parla del presunto “sistema Signorini”: «Chat, messaggi e materiale che dimostrano tutto». Spunta una nuova denuncia e altre due sarebbero pronte

PUBBLICITÀ

Le accuse di Fabrizio Corona in prima serata

Ospite di Lo Stato delle Cose, il programma condotto da Massimo Giletti su Rai 3, Fabrizio Corona ha parlato per la prima volta in televisione di quello che lui stesso definisce il “sistema Signorini”. Un intervento durissimo, nel quale l’ex re dei paparazzi ha rilanciato accuse già emerse nel suo podcast Falsissimo, aggiungendo però nuovi elementi potenzialmente esplosivi.

fabrizio corona
Fabrizio Corona

Secondo Fabrizio Corona, la vicenda che coinvolge Alfonso Signorini, storico conduttore del Grande Fratello, non sarebbe affatto conclusa: «C’è una nuova denuncia già depositata, altre due persone sono pronte a farlo. Io ho una marea di materiale terrificante: chat, messaggi, prove».

PUBBLICITÀ

“Non siamo mai stati amici”: il rapporto tra Corona e Signorini

Nel corso dell’intervista, Corona ha voluto chiarire la natura del rapporto che lo ha legato per anni a Signorini, con cui ha collaborato ai tempi del settimanale Chi. «Amici? No. Ci conosciamo da trent’anni, ma non c’è mai stata amicizia. A me serviva lui, a lui servivo io», ha spiegato, ricostruendo un rapporto professionale basato su convenienza reciproca.

Corona ha ricordato come, dal 2006 in poi, abbia firmato decine di copertine per Chi, sottolineando di non agire oggi per vendetta: «Non lo faccio per risentimento personale. Io attacco l’elemento centrale di un sistema di comunicazione che considero marcio».

Il “sistema Signorini” e il ruolo di Antonio Medugno

caso medugno-signorini

Il punto di svolta, secondo Fabrizio Corona, sarebbe arrivato dopo aver visto Signorini ospite da Fabio Fazio a presentare un libro. Da lì la decisione di raccontare «la realtà dei fatti». Al centro delle sue accuse c’è la denuncia presentata dall’ex gieffino Antonio Medugno, indicato come il “caso zero” del presunto sistema.

PUBBLICITÀ

Corona sostiene che le chat pubblicate in Falsissimo gli siano state consegnate direttamente da Medugno: «Se le persone protagoniste ti danno il materiale, tu hai il diritto di pubblicarlo. Quelle chat sono la prova di ciò che Signorini è».

Medugno: «Ho subito una violenza, ora ho solo paura»

Nel corso della stessa puntata è andata in onda anche un’intervista ad Antonio Medugno, che ha raccontato il suo stato emotivo dopo l’esplosione del caso: «Non sto bene, mi sono portato questa violenza dentro per anni. Non l’ho mai detto nemmeno al mio migliore amico». Il giovane ha confermato di aver querelato i legali di Signorini per alcune dichiarazioni ritenute diffamatorie e ha parlato di un clima di paura che, a suo dire, impedirebbe ad altri di esporsi.

Secondo Medugno, la vicenda non gli avrebbe portato alcun vantaggio: «Ho perso lavoro, non sto lavorando. Altro che popolarità».

PUBBLICITÀ

Un caso destinato a far discutere ancora

Le parole di Fabrizio Corona e Antonio Medugno riaprono un fronte mediatico e giudiziario che appare tutt’altro che chiuso. Con nuove denunce annunciate e altro materiale che, a detta di Corona, potrebbe emergere nelle prossime settimane, il cosiddetto “caso Signorini” sembra destinato a rimanere al centro del dibattito pubblico ancora a lungo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014