Connect with us

TV e SPETTACOLO

Su Mediaset Infinity la soap italiana che ha macinato ascolti record

Avatar di Redazione

Published

on

vivere

«Vivere» torna in streaming on demand: l’iconica serie che ha segnato la tv italiana dal 1999 al 2008

PUBBLICITÀ

Su Mediaset Infinity è approdata una delle soap opera più amate e rappresentative della televisione italiana: Vivere. Andata in onda dal 1999 al 2008, la serie è ora disponibile in streaming on demand, con una nuova stagione pubblicata ogni mese, offrendo al pubblico la possibilità di riscoprire (o scoprire per la prima volta) un vero pezzo di storia della tv generalista.

cast vivere soap

Una soap che ha fatto epoca

Ambientata nella suggestiva cornice di Como, Vivere racconta le vicende intrecciate di più nuclei familiari, appartenenti a mondi sociali differenti ma legati da amori, rivalità, segreti e colpi di scena. Un racconto corale che ha saputo conquistare per anni milioni di telespettatori, diventando un punto di riferimento del daytime di Canale 5.

PUBBLICITÀ

Al centro della narrazione ci sono i Gherardi, una delle famiglie più potenti e ricche della città, spesso ostacolata dal proprio orgoglio e dall’egoismo. A fare da contraltare ci sono i Bonelli, ristoratori uniti e solidali, capaci di affrontare le difficoltà grazie alla forza dei legami familiari. Completano il quadro i De Carolis–Falcon, famiglia di medici, e i Canale, espressione di una realtà più popolare e umile.

Il cast storico e i personaggi più amati

Tra i volti simbolo di Vivere spicca Giorgio Biavati, interprete di Giovanni Bonetti, gestore di una locanda e marito di Mirella Bonelli, interpretata da Elisabetta De Palo. Le loro figlie Chiara, Eva e Lisa sono state interpretate da Veronika Logan, Beatrice Luzzi e Manuela Maletta.

Altro personaggio centrale è Luca Canale, interpretato da Gabriele Greco, mentre l’imprenditore Alfio Gherardi ha il volto di Fabio Mazzari, affiancato da Fiorenza Marchegiani nel ruolo della moglie Letizia Visconti. Tra i figli della coppia figurano Adriana (Sara Ricci), Alice (Francesca Bielli) e Andrea, interpretato inizialmente da Lorenzo Ciampi e successivamente da Edoardo Sylos Labini.

PUBBLICITÀ

Nel cast anche Paolo Calissano, Giorgio Ginex e un giovanissimo Davide Silvestri, che proprio grazie a Vivere ha raggiunto la grande popolarità.

vivere soap

Da Vivere ai grandi successi televisivi

La soap è stata una vera palestra per numerosi attori oggi affermati. Tra questi Alessandro Preziosi, che interpretava Pietro Foschi prima di consacrarsi definitivamente con Elisa di Rivombrosa. Nel cast anche Francesca Cavallin, Brando Giorgi e Licia Nunez, protagonisti negli anni successivi di fiction e reality di grande successo.

Perché rivedere Vivere oggi

Il ritorno di Vivere su Mediaset Infinity rappresenta un’operazione nostalgia ma anche una riscoperta di un modello narrativo che ha fatto scuola. Una soap capace di raccontare l’Italia attraverso famiglie, sentimenti e conflitti quotidiani, mantenendo ancora oggi intatto il suo fascino.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014