Connect with us

GOSSIP

Roberta Capua, il dolore a Verissimo per la morte dell’ex marito Stefano Cassoli

Avatar di Redazione

Published

on

ROBERTA CAPUA

Roberta Capua racconta a Verissimo la scomparsa improvvisa di Stefano Cassoli: l’incidente fatale, il legame che non si è mai spezzato e il lutto condiviso con il figlio Leonardo

PUBBLICITÀ

Il racconto a Verissimo

Ospite di Verissimo, Roberta Capua ha condiviso uno dei momenti più dolorosi della sua vita: la morte improvvisa dell’ex marito Stefano Cassoli, scomparso nel 2025 all’età di 58 anni. Parole misurate ma cariche di emozione, con cui la conduttrice ha ripercorso quanto accaduto e il vuoto lasciato da una perdita inattesa.
«È stato l’uomo più importante della mia vita», ha detto Capua, spiegando come il lutto abbia colpito profondamente lei e il figlio Leonardo, nonostante la separazione avvenuta due anni prima.

ROBERTA CAPUA e stefano cassoli

Le cause della morte: l’incidente e la caduta fatale

Nel corso dell’intervista, Roberta Capua ha chiarito le circostanze della morte di Cassoli. «È accaduto tutto all’improvviso», ha raccontato. L’uomo avrebbe avuto un malore seguito da un incidente: cadendo, avrebbe battuto la testa, riportando conseguenze gravissime. La caduta si è rivelata fatale.
Cassoli è rimasto in coma per alcuni giorni prima di morire. «Nessuno era preparato a una cosa del genere. Era giovanissimo», ha aggiunto la conduttrice, sottolineando quanto questo evento abbia sconvolto l’equilibrio familiare già messo alla prova da altri lutti recenti.

PUBBLICITÀ

Un legame che è andato oltre la separazione

Roberta Capua e Stefano Cassoli sono stati sposati dal 2011 al 2024. Nonostante la fine del matrimonio, il loro rapporto non si era mai interrotto. «Le separazioni sono sempre conflittuali, ma noi ci siamo sempre sentiti e visti», ha spiegato.
Un legame rimasto saldo soprattutto nel ruolo di genitori: «Sarà sempre il papà di Leo e l’uomo più importante della mia vita». La conduttrice ha ricordato anche un obiettivo raggiunto insieme, quello di permettere al figlio di studiare all’estero, un progetto condiviso che oggi rappresenta un’eredità affettiva importante.

Il dolore del figlio Leonardo e la vita in Spagna

ROBERTA CAPUA

Parlando di Leonardo, Capua ha raccontato come il ragazzo stia affrontando il lutto. Vive in Spagna, dove studia e ha iniziato una nuova fase della sua vita. «Forse il fatto di essere andato via lo sta aiutando un pochino a superare il dolore», ha detto.
La distanza, in questo momento, sembra offrire al figlio uno spazio personale per elaborare la perdita, pur mantenendo un legame profondo con la madre.

«La vita va vissuta a pieno»

In chiusura, Roberta Capua ha affidato a Verissimo una riflessione più ampia sul senso della perdita. Dopo aver ricordato anche la morte dei genitori nel 2023, ha spiegato come questo ennesimo dolore le abbia cambiato la prospettiva: «La vita va vissuta a pieno, perché è un attimo. Devi essere felice anche per le piccole cose».
Parole che trasformano il racconto di un lutto in una testimonianza intima e universale, segnata dalla consapevolezza della fragilità dell’esistenza.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014