Connect with us
PUBBLICITÀ

GOSSIP

Fabrizio Corona, nuova puntata di Falsissimo: Samira Lui al centro e lo scontro con Mediaset

Avatar di Redazione

Published

on

fabrizio corona

Il 26 gennaio va in onda l’episodio che Mediaset tenta di bloccare: tra indiscrezioni sulla valletta di Gerry Scotti, la guerra legale con l’azienda e le tensioni attorno al caso Signorini

PUBBLICITÀ

Falsissimo torna il 26 gennaio: perché questa puntata è diversa dalle altre

fabrizio corona
Fabrizio Corona

La prossima puntata di Falsissimo, il format web di Fabrizio Corona, è in programma per il 26 gennaio e si annuncia come una delle più controverse. Secondo quanto anticipato dal Corriere della Sera, l’episodio conterrà riferimenti a Samira Lui, attuale valletta di Gerry Scotti a La Ruota della Fortuna, uno dei programmi di punta di Mediaset per ascolti nella fascia preserale.

Mediaset passa al contrattacco: denuncia e richiesta di stop ai social

Alla vigilia della messa in onda, Mediaset ha depositato una denuncia per diffamazione e minacce nei confronti di Fabrizio Corona, chiedendo alla Direzione Distrettuale Antimafia una misura di prevenzione: il divieto di utilizzo dei social e di altre piattaforme digitali per diffondere contenuti come quelli pubblicati nelle ultime settimane.
Fonti aziendali spiegano che l’iniziativa serve a tutelare la reputazione del gruppo e i suoi asset, anche in considerazione della quotazione in Borsa.

Il caso Signorini e il tentativo di bloccare l’episodio

Al centro dello scontro resta Alfonso Signorini, accusato in Falsissimo di essere parte di un presunto “sistema” di abusi e pressioni. Gli avvocati del conduttore, Domenico Aiello e Daniela Missaglia, hanno chiesto al Tribunale civile di Milano un’ingiunzione urgente per bloccare la pubblicazione della nuova puntata, sostenendo che ulteriori contenuti aggraverebbero in modo irreversibile il danno personale e professionale già subito da Signorini, che si è autosospeso dai suoi impegni televisivi.

La reazione di Corona: «Ormai è guerra»

Fabrizio Corona ha risposto duramente, rivendicando la volontà di andare avanti senza trattative: «Racconterò tutta la verità anche su di voi. Per fermarmi mi dovete sparare». Una posizione che, secondo i legali di Signorini, rischia di amplificare una diffusione incontrollabile di contenuti ritenuti diffamatori, difficili da rimuovere una volta online.

Le indagini a Milano e i riferimenti ai Berlusconi

Sul piano giudiziario, Signorini risulta indagato a Milano per violenza sessuale dopo la denuncia di Antonio Medugno, mentre Corona è indagato in un altro procedimento per revenge porn. Nel corso di un interrogatorio del 23 dicembre, l’ex paparazzo avrebbe parlato anche di presunti “segreti” legati a Marina Berlusconi e Pier Silvio Berlusconi, sostenendo che tali elementi avrebbero garantito protezione a Signorini.

Chi è Samira Lui e perché se ne parla

Secondo le anticipazioni, Falsissimo dedicherà spazio a Samira Lui, volto noto del preserale Mediaset. Nata da madre italiana e padre senegalese, è legata sentimentalmente da anni a Luigi Punzo, ex modello e oggi imprenditore. Il suo nome entra così in una narrazione che intreccia televisione, potere mediatico e retroscena, rendendo la puntata del 26 gennaio una delle più attese – e contestate – dell’intero progetto di Fabrizio Corona.

PUBBLICITÀ

Con il tentativo di censura preventiva da un lato e la determinazione di Fabrizio Corona dall’altro, la nuova puntata di Falsissimo si preannuncia come un nuovo capitolo ad alta tensione nello scontro tra media, giustizia e spettacolo.