Connect with us
PUBBLICITÀ

Serie Tv

Come Whoopi Goldberg è arrivata in “Un Posto al Sole”: La storia raccontata da Patrizio Rispo

Avatar di Redazione

Published

on

un posto al sole

L’incredibile storia dietro la partecipazione di Whoopi Goldberg alla soap opera italiana più amata.

PUBBLICITÀ

L’incontro casuale tra Patrizio Rispo e Whoopi Goldberg

patrizio rispo 1

Chi segue “Un Posto al Sole” sa che da venerdì scorso, un nuovo personaggio ha fatto il suo ingresso nella soap opera: Eleonor Prince, interpretata da Whoopi Goldberg. L’attrice premio Oscar, celebre per il suo ruolo in “Ghost”, ha sorpreso il pubblico italiano con questa apparizione in una delle soap più longeve della televisione italiana. Ma cosa ha spinto l’attrice a partecipare a questo progetto?

whoopi goldberg a un posto al sole

A svelare il dietro le quinte è stato Patrizio Rispo, che da quasi trent’anni interpreta Raffaele Giordano nella soap. Ospite di Caterina Balivo a “La Volta Buona”, Rispo ha raccontato come ha incontrato Whoopi Goldberg e cosa l’ha portata a scegliere “Un Posto al Sole” come sua nuova avventura professionale.

La curiosità di Whoopi Goldberg: come è nata la sua partecipazione

Il tutto è iniziato grazie a un incontro casuale con lo scultore Jago, che invitò Rispo al suo matrimonio. È stato proprio in quell’occasione che Patrizio incontrò Whoopi Goldberg, la quale, incuriosita dal suo racconto sul mondo di “Un Posto al Sole“, decise di guardare la soap. “Ha iniziato a vedere la serie a mia insaputa”, ha raccontato Rispo, “e dopo un anno mi ha chiamato chiedendomi di partecipare alla soap”. Un episodio che ha sorpreso sia Rispo che i dirigenti di Rai e Fremantle.

L’invito a far parte della serie ha dunque avuto inizio dalla curiosità di Goldberg per la trama e i personaggi di “Un Posto al Sole”, e il suo entusiasmo per il progetto è stato tale da convincerla a entrare nel cast.

La sorpresa per la grande star di Hollywood

La partecipazione di Whoopi Goldberg a “Un Posto al Sole” ha portato una grande emozione in tutta la produzione. Patrizio Rispo ha raccontato quanto tutti i reparti Rai abbiano accolto la star hollywoodiana con grande entusiasmo. “Tu non sai la gioia di tutti i reparti, dal bar della Rai ai truccatori, ai parrucchieri. Tutti erano all’altezza di una troupe hollywoodiana”, ha detto Rispo, sottolineando quanto Goldberg fosse impressionata dalla qualità del lavoro che ha trovato in Italia. La stessa Goldberg è rimasta affascinata dall’intero reparto tecnico, sottolineando l’elevata professionalità e l’ospitalità ricevuta.

Il personaggio di Whoopi Goldberg in “Un Posto al Sole”

Nel suo ruolo, Whoopi Goldberg interpreta Eleonor Prince, una potente imprenditrice americana che arriva a Napoli con l’intento di commissionare la costruzione di uno yacht. La sua permanenza in Italia la porta a fermarsi a Palazzo Palladini, il famoso palazzo dove si svolgono le vicende della soap, che subito esercita su di lei un forte fascino. L’ingresso del suo personaggio porta una ventata di novità, con il ritorno di temi legati al mondo degli affari e dei grandi progetti.

PUBBLICITÀ

Conclusioni: Una nuova dimensione per “Un Posto al Sole”

La partecipazione di Whoopi Goldberg a “Un Posto al Sole” non solo ha portato una star internazionale sul set della soap, ma ha anche rivelato un lato inaspettato della produzione italiana: la capacità di attrarre talenti di livello mondiale. Con il suo ingresso nella trama, la soap ha dimostrato ancora una volta di essere un palcoscenico in grado di mescolare tradizione e innovazione, regalando al pubblico un altro capitolo affascinante della sua lunga storia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014