Connect with us
PUBBLICITÀ

GOSSIP

Luca Argentero e il “no” a Sanremo 2026: “Mi hanno chiamato e poi sono spariti”

Avatar di Redazione

Published

on

luca argentero
luca argentero 2 1
Luca Argentero e Cristina Marino, sua moglie

L’attore di Doc rompe il silenzio: contatti con il Festival, attesa senza risposta e lo sfogo in tv

Luca Argentero rompe il silenzio sul Festival di Sanremo e lo fa con dichiarazioni che stanno facendo discutere. Dopo mesi di indiscrezioni sulla sua possibile partecipazione alla kermesse, l’attore piemontese ha rivelato di essere stato effettivamente contattato, salvo poi non ricevere più alcuna conferma. Una situazione che lo ha spinto a prendere una posizione netta: se anche dovesse arrivare un nuovo invito, ora sarebbe lui a dire di no.

Le voci sulla sua presenza al Teatro Ariston circolavano già dallo scorso dicembre, rilanciate anche da testate come Vanity Fair. L’ipotesi era quella di un coinvolgimento come ospite o co-conduttore in una delle serate guidate da Carlo Conti. Ma qualcosa, evidentemente, si è inceppato.

Lo sfogo a Splendida Cornice con Geppi Cucciari

A fare chiarezza è stato lo stesso Argentero durante la sua ospitata a Splendida Cornice, condotto da Geppi Cucciari. Con tono ironico ma deciso, l’attrice gli ha chiesto conto dei rumor su un imminente impegno “in una città dove ci sono molti fiori e dove si canta forte”.

PUBBLICITÀ

La risposta dell’attore, noto al grande pubblico per il ruolo protagonista in Doc – Nelle tue mani, ha spiazzato tutti: “Mi hanno telefonato settimane fa e poi sono spariti. Se non mi hanno richiamato significa che non se ne fa nulla. E anche se fosse? Adesso non ci vado più, mi sono stufato di aspettare”.

Luca Argentero ha spiegato di non essersi proposto lui e di aver trovato imbarazzante dover rispondere continuamente a domande sulla sua presenza al Festival durante il tour promozionale. Cucciari ha ironizzato parlando di “ghosting”, lanciando anche una battuta diretta a Carlo Conti: “Qui da noi c’è venuto, ma a Sanremo da te non ci viene!”.

Le precedenti dichiarazioni tra apertura e cautela

In realtà l’attore aveva già affrontato l’argomento nei giorni precedenti. Il 2 febbraio, parlando con la stampa, aveva ammesso l’esistenza di contatti con l’organizzazione del Festival, dichiarandosi disponibile e felice all’idea di tornare all’Ariston. “In qualsiasi veste arrivi l’invito è sempre ben accetto”, aveva detto con prudenza.

Pochi giorni dopo, ospite di Che Tempo Che Fa con Fabio Fazio, si era mostrato ancora più vago, sostenendo di non sapere nulla di concreto e di aver appreso le indiscrezioni dai giornali.

Sanremo 2026 senza Luca Argentero?

Ora però la situazione appare più chiara: la chiamata c’è stata, ma non è arrivata alcuna conferma ufficiale. Da qui la scelta, almeno a parole, di tirarsi fuori. Resta da capire se si tratti di una decisione definitiva o di una presa di posizione dettata dall’amarezza del momento.

PUBBLICITÀ

Il Festival di Sanremo 2026 continua così a far parlare di sé ancora prima di iniziare, tra super ospiti annunciati e presenze sfumate. E mentre il pubblico si interroga su un possibile colpo di scena dell’ultimo minuto, Luca Argentero sembra aver messo un punto — almeno per ora — alla sua partecipazione.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014