People
Margherita Mazzucco: Depressione dopo L’Amica Geniale
Margherita Mazzucco: “Non Uscivo Più di Casa, Ero Persa”
Margherita Mazzucco, 23 anni, interprete di Lenù ne “L’Amica Geniale” da giovanissima, rivela a Vanity Fair di aver attraversato una grave depressione post-serie. “Non uscivo più di casa, non sapevo da che parte sbattere la testa: ero entrata in depressione. Lavorare tantissimo mi ha allontanata dalla vita”, confessa.

Il Successo Travolgente e l’Isolamento
Durante le riprese iniziate a 14 anni, nessuno notò il suo malessere, nemmeno lei stessa. “Gli anni dell’Amica geniale li ho rimossi, come trascinata dalla corrente senza coscienza“, spiega. Il ruolo complesso di Lenù, con traumi profondi, la consumò emotivamente, priva di scuola di recitazione e in cerca di approvazione costante.
Terapia, Yoga e Rinascita
Terapia l’ha aiutata a liberarsi dalla perfezione: “Piano piano sono rientrata nella vita”. Dopo 12 ore sul set studiava Greco e Latino esausta, sostenuta dai genitori. Abbandonati gli studi in Lettere moderne senza esami, si prese due anni per sé, imparando a respirare con lo yoga. Ora iscritta a Scienze della Comunicazione (Cinema).