Moda
V di “vaccinato”: Valentino si schiera per la salute pubblica
Il nuovo “logo” della storica maison di moda
Pier Paolo Piccioli, direttore creativo della maison Valentino, ha deciso di contribuire alla diffusione del messaggio pro-vax attraverso un geniale gioco di moda e parole condiviso sul suo profilo Instagram. Lo ha fatto con stile e senza utilizzare toni accesi, legando la lettera simbolo della casa di moda, la storica V, alla parola Vaccinated. La grafica ha trovato spazio in una felpa con cappuccio indossata proprio dall’uomo a capo della guida creativa dell’azienda (e giร richiestissima dai follower). Ad accompagnare la foto, un messaggio tanto semplice quanto diretto.
V come Vaccinato: il messaggio di Pier Paolo Piccioli
“(V)accineted. Vaccinarsi non eโ una scelta. Eโ una responsabilitaโ civile. Non si puoโ essere liberi di scegliere di rispettare gli altri. La libertaโ va tutelata sempre e per la libertaโ bisogna combattere: per la libertaโ di essere se stessi, la libertaโ di pensare, la libertaโ di amare, la libertaโ di esprimere le proprie idee. La libertaโ di non rispettare gli altri รจ solo unโaltra forma di prevaricazione. E non mi piace nessuna forma di prevaricazione“. Queste le parole di Piccioli, che ha deciso cosรฌ di comunicare l’importanza che ha per lui una scelta sanitaria, ma anche sociale, che riguarda ed interessa tutti i cittadini.