Connect with us
PUBBLICITÀ

GOSSIP

L’attrice esce allo scoperto sulla sua malattia rara: “Durante il parto potrei…”

Soffre di una rara condizione che mette a rischio lei e il suo bambino

Published

on

Mandy Moore

A causa della patologia di cui soffre avrà un parto non semplice: le parole di Mandy Moore

PUBBLICITÀ

L’attrice Mandy Moore, protagonista della serie tv This is Us, ha rivelato di soffrire di una rara malattia che potrebbe avere conseguenze sulla gravidanza. La donna è infatti incinta e sta per dare vita al suo secondo figlio, ma nutre delle preoccupazioni in merito.

“Il primo parto è stato terribile, ma posso farlo ancora”

Il nome della patologia che l’affligge è Porpora Trombotica Trombocitopenica (PTT), malattia immunitaria che affligge il sangue e che le impedirà di ricevere l’anestesia durante il parto. “Le mie piastrine sono troppo basse per un’epidurale. Il primo parto è stato terribile. Ma posso farlo ancora una volta. Posso scalare di nuovo quella montagna”, ha detto Mandy Moore.

Che cosa comporta la PTT

La malattia in questione comporta alcuni disagi a chi ne soffre, agendo sulla coagulazione del sangue e causando un abbassamento rilevante del numero di piastrine. Emorragie ed ematomi diventano così più frequenti e in stato di gravidanza comportano rischi maggiori per la madre e per il nascituro.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014