Connettiti con noi

Trend

A Dubai cocktail con ghiaccio preistorico: le critiche degli ambientalisti

La nuova moda di Dubai

Pubblicato

su

cocktail

Cocktail con ghiaccio preistorico: la nuova moda di Dubai

L’ultima moda approdata a Dubai è quella di bere cocktail raffreddati da ghiaccio preistorico proveniente dalla Groenlandia. Già. C’è un’azienda groenlandese, la Arctic Ice, che si occupa di “pescare” il ghiaccio, per poi esportarlo negli Emirati Arabi Uniti per il consumo alcolico. Il fondatore della società, Malik V Rasmussen, spiega che questo ghiaccio, non essendo stato a contatto con alcun suolo o con alcuna sostanza inquinante, è infinitamente più puro del tradizionale ghiaccio che si produce a partire dall’acqua. Inoltre, l’Arctic Ice si scioglierebbe più lentamente, permettendo un raffreddamento più duraturo.

Non mancano le critiche di ambientalisti che scrivono: “Non dovresti preoccuparti degli effetti del riscaldamento globale piuttosto che vendere l’acqua dei ghiacciai?” o ancora “Cos’è questa distopia?“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014