Connettiti con noi

NEWS

Addio a Carlotta Dessì un’icona del giornalismo Mediaset dopo una coraggiosa battaglia contro la malattia

La giornalista è scomparsa dopo una malattia

Pubblicato

su

carlotta dessi

La sua morte ha colpito profondamente il mondo del giornalismo, in particolare Mediaset, per cui lavorava.

Carlotta Dessì è scomparsa ieri a soli 35 anni dopo una lunga battaglia contro una malattia che l’aveva colpita lo scorso anno.

Carlotta era stata redattrice di diversi programmi, tra cui Pomeriggio 5 e Fuori dal Coro. In quest’ultima trasmissione, aveva realizzato diverse inchieste e il conduttore, Mario Giordano, aveva spesso elogiato il suo coraggio, ribadendo il sostegno di tutta la redazione nella sua battaglia contro la malattia.

Carlotta, orgogliosamente cagliaritana come amava definirsi, aveva conseguito la laurea presso la Sapienza di Roma e aveva lavorato anche nella redazione di SkyTg24. La sua ultima apparizione era stata lo scorso dicembre nel programma di Giordano, dopo essere stata dimessa dall’ospedale.

In quella occasione aveva sottolineato l’importanza di combattere e di non arrendersi, dichiarando di non sentirsi mai sola nella sua lotta contro la malattia che aveva scoperto quattro mesi prima.

La sua vita aveva subito un drastico cambiamento da quel momento, non solo per lei ma anche per la sua famiglia e il suo compagno.

Tre settimane fa, su Instagram, aveva condiviso un messaggio in cui scriveva: “Non temere, in queste due parole ho capito che c’è tutto il senso della mia vita. Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando incontri la sofferenza e la malattia. Sentendoti persino egoista. La paura ti fa tremare e la mente viaggia. Ma non temere.”

Sui social media, colleghi e amici hanno condiviso numerosi ricordi di Carlotta, anche da parte di coloro che non avevano avuto il piacere di conoscerla personalmente ma apprezzavano comunque la sua professionalità e cortesia.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014