Connettiti con noi

MUSICA

Addio a Kanye West: il documento ufficiale svela cosa è accaduto al rapper

Il cantante cambia nome, d’ora in avanti si chiamerà Ye

Pubblicato

su

Kanye West Ye

Sono questi gli ultimi giorni di Kanye West: il rapper infatti ha preso una decisione inaspettata che mette fine alla prima parte della sua vita artistica e che segna al contempo l’inizio di un nuovo cammino professionale sotto un nuovo nome. A svelare tutto è un documento, del quale il famoso magazine americano Page Six è entrato in possesso, ovvero una richiesta ufficiale effettuata dall’artista per cambiare il proprio nome in Ye.

Kanye West cambia nome in Ye

Dietro la scelta drastica, come evidenzia il documento ufficiale, ci sarebbero “ragioni personali” e il giudice che sarà incaricato di valutare la legittimità della richiesta di cambio nome non potrà far altro che approvarla, viste le norme USA, sancendo così ufficialmente la fine della “vita” di Kanye West.

Il rapper statunitense ha scelto come nuovo epiteto Ye, già titolo di un suo album del 2018 e nickname utilizzato dal cantante su Instagram. La svolta arriva a un giorno dall’uscita di Donda, ultimo lavoro in studio di Kanye West, album il cui titolo è un omaggio alla madre. Il cantante ha optato per due semplici lettere, ispirate dai testi sacri: “Credo sia la parola usata più comunemente nella Bibbia, vuole dire ‘tu‘”. Non si tratta di un appellativo del tutto nuovo per Kanye West, che da tempo viene chiamato in questo modo dagli amici più stretti e dai suoi familiari.