TV e SPETTACOLO
Sfida all’Ultimo Ascolto: Affari Tuoi vs La Ruota della Fortuna

Una delle sfide televisive più attese della stagione sta per cominciare. Da stasera, il format di Rai 1 “Affari Tuoi”, condotto da Stefano De Martino, si scontrerà con “La Ruota della Fortuna”, guidata da Gerry Scotti su Canale 5. Il terreno di battaglia è quello dell’access prime time, una fascia oraria cruciale che influenza il successo dei programmi serali. “Affari Tuoi” torna dopo la pausa estiva con i numeri straordinari della scorsa stagione (una media del 27,5% di share), mentre “La Ruota della Fortuna” ha già dominato l’estate, raggiungendo una media del 26% di share grazie alla sua nuova collocazione e alle novità introdotte.

Affari Tuoi vs La Ruota della Fortuna: Un Duello con Aspettative Cambiate

La sfida si preannuncia avvincente e l’esito non è scontato. “La Ruota della Fortuna” potrebbe beneficiare del vantaggio di aver fidelizzato il pubblico durante l’estate, mentre “Affari Tuoi” dovrà riconquistare gli spettatori. Le aspettative sono alte: lo stesso Gerry Scotti, prima del debutto, aveva dichiarato al Corriere della Sera che l’obiettivo era quello di far scendere gli ascolti del rivale, ponendo come traguardo un 17-18% di share per il suo programma. Ma i numeri della “Ruota” sono cresciuti giorno dopo giorno, cambiando le carte in tavola. In risposta al successo di Scotti, la Rai ha addirittura anticipato il ritorno di “Affari Tuoi”.

Non Solo Tv: Scambio di Battute tra Conduttori
La competizione non si limita ai dati Auditel. Tra i due conduttori c’è stato anche un simpatico scambio di battute. In un’intervista al Messaggero, Gerry Scotti ha rivelato che Stefano De Martino gli ha fatto gli auguri per il suo compleanno, scherzando sugli ottimi ascolti della “Ruota”. “Adesso non esagerare perché poi torno”, gli avrebbe detto De Martino. La risposta di Scotti non si è fatta attendere: “Non esagerare perché da questa parte c’è il vecchio zio Gerry che merita rispetto”. Lo scontro televisivo è ufficialmente iniziato, con un misto di competizione e stima reciproca.
