Connettiti con noi

GOSSIP

Alba Parietti, la confessione su Oppini: “Era davvero sexy e mi ricordava Mick Jagger”

Una canzone per ogni momento, una canzone per ogni grande amore

Pubblicato

su

alba parietti e franco oppini sexy

Alba Parietti vola verso Tale e Quale Show in questa calda estate 2021, già annunciata tra i concorrenti certi della prossima edizione dello show di Rai1 condotto da Carlo Conti che andrà in onda a partire da sabato 17 settembre. Intervistata da Gente, Alba Parietti si racconta attraverso a musica e il sogno di cantare coltivato sin da piccola e coronato anche da un Lp pubblicato negli anni ’80.

Alba Parietti: la colonna sonora dei grandi amori del passato da Baglioni a Oppini

Alba Parietti e la musica, due strade che si sono incrociate poco meno di 60 anni fa. Di tempo da quando poco più che bimba intonava Questo piccolo grande amore ne è passato ma certi sono rimasti immutati proprio come quello per Baglioni, il primo grande amore platonico: “Ero pazza di Baglioni, tanto da aver fondato ‘Il club delle fedelissime’. In adolescenza mi ero invaghita di un ragazzino che si chiamava Claudio e che somigliava al mio idolo: trovavo incredibile la coincidenza“. Poi Franco Oppini, l’amore e la nascita del figlio Francesco: “La musica legata a Franco è quella che cantava con I Gatti di Vicolo Miracoli e poi anche I’m Easy di Keith Carradine: me la dedicava sempre con chitarra. Non l’ho mai detto ma Franco era davvero sexy e mi ricordava Mick Jagger: lui e David Bowie sono i miei idoli assoluti“.

Lambert, Lanza di Scalea e ora l’amore per se stessa

alba parietti e l'amore per se stessa
Alba Parietti a Ibiza. Fonte: Instagram

E ancora, intraprendendo con Gente un viaggio tra uomini, amori e canzoni della vita di Alba Parietti, si tocca l’argomento Christopher Lambert associato a Could it be magic di Donna Summer: “Tra noi è stato un rapporto tira e molla molto intrigante“. “Siamo stati legati per 15 anni come coppia e come amici. Era un pilastro per me, ora provo un dolore immenso – dichiara la Parietti parlando del defunto Giuseppe Lanza di Scalea – Ora lo lego al brano Gocce di memoria di Giorgia, parla di persone che non ci sono più“. Ora, 60 anni compiuti a ritmo di vita, Alba Parietti balla e canta da sola in piena armonia con se stessa: “Voglio essere libera di scegliere di vivere momenti belli, intensi, legami forti di carattere sentimentale, affettivo, con persone che vorrei restassero per sempre – dichiara la Parietti – Sono molto libera, non mi innamoro facilmente. E oggi a 60 anni ho raggiunto una grande conquista: mi basto“.