G-8X9FB2YCC0

GOSSIP

Alba Parietti: “Io e Sgarbi abbiamo inventato l’opinionista TV”

Published

on

Alba Parietti, in una lunga lettera al settimanale Chi per celebrare i 30 anni della rivista, si è definita una figura chiave nel mondo del gossip e della televisione. Con la sua consueta schiettezza, ha affermato di avere la “presunzione di essere interessante” e ha rivendicato, insieme a Vittorio Sgarbi, il merito di aver inventato la figura dell’opinionista televisivo, un ruolo che li ha resi “fondamentali per quasi tutti gli altri programmi”.

Vittorio Sgarbi

Gli Appostamenti di Alfonso Signorini e i Flirt Famosi

Ripercorrendo la sua lunga carriera e le numerose relazioni sentimentali che hanno riempito le pagine dei giornali, da Franco Oppini a Christopher Lambert, Alba Parietti si è definita una “socia fondatrice” della rivista, scherzando sul fatto di aver contribuito a una buona parte del suo fatturato. Ha anche raccontato un aneddoto divertente e rivelatore: “Quando frequentavo Lambert nel 1996, vivevo con Alfonso Signorini appostato nel mio giardino e un giorno scavalcò la siepe per cercare il ‘corpo del reato’. E c’era, perché ero in casa con Christopher”.

Alba Parietti e Christopher Lambert

Il Lati Oscuri del Gossip e la Tutela della Privacy

Nonostante sia stata una delle regine del gossip, Alba Parietti ha confessato di non aver mai amato il lato più morboso della cronaca rosa, come l’analisi dei dettagli di una storia d’amore finita. Pur essendo stata quasi sempre al gioco, ha ammesso di aver posto dei limiti, arrivando a chiamare i direttori dei giornali per chiedere di non pubblicare foto che avrebbero potuto “coinvolgere persone innocenti e rovinare famiglie”.

Exit mobile version