G-8X9FB2YCC0

Trend

Alberto Angela: il nuovo viaggio nel segno del padre Piero è la trasmissione ‘Noos’

L’annuncio su Facebook del divulgatore scientifico

Published

on

Alberto Angela in ricordo di papà Piero: la nuova tramissione ‘Noos’

Alberto Angela ha annunciato l’arrivo di Noos, una nuova trasmissione che prende vita in ricordo del padre Piero Angela, scomparso nel 2022, all’età di 93 anni. Il paleontologo e divulgatore scientifico ha pubblicato un post su Facebook dove ha preso la parola in merito andando più nei dettagli.

L’omaggio ad un programma realizzato insieme a papà Piero

Alberto Angela aveva già svelato l’inizio di una nuova avventura: ed ecco la trasmissione Noos, finalmente annunciata. Queste le parole del divulgatore scientifico su Facebook: “Ho pensato a quale fosse il nome più adatto e la soluzione mi è venuta in mente ricordando con affetto un particolare del programma ‘Viaggio nel Cosmo’, che assieme a mio padre abbiamo realizzato nel 1998. In quel programma, mio padre viaggiava tra i pianeti e nel cosmo a bordo di un’astronave. Quell’astronave si chiamava Noos. Forma arcaica del termine ‘nous'”. Ancora, circa il titolo del nuovo progetto: “Questa parola in greco antico aveva diverse sfumature di significato, ma, sostanzialmente, voleva dire ‘intelletto’. E così, viaggiare con l’intelletto automaticamente porta alla conoscenza e al sapere“.

L’appuntamento con il pubblico

Ha concluso, sempre Alberto Angela, sulla nuova trasmissione: “È un omaggio alle esplorazioni nel sapere di mio padre e, al tempo stesso, rappresenta la continuazione dei viaggi nello spazio interstellare della conoscenza“. Infine, l’immancabile appuntamento con il pubblico: “Ci vediamo presto con Noos!“.

Exit mobile version