MUSICA

Alberto Radius, morto il chitarrista: il dolore di Gianluca Grignani

L’addio di Gianluca Grignani al chitarrista e amico Alberto Radius

Pubblicato

su

Gianluca Grignani: il dolore per la morte di Alberto Radius

È una giornata di profondo lutto per il mondo della musica ma anche per lo stesso Gianluca Grignani, tra i primi che ha voluto esprimere il proprio sconforto sui social: il messaggio di cordoglio del fresco cantante uscente dal Festival di Sanremo 2023 per la morte di Alberto Radius.

Addio al chitarrista e amico del cantante

Uno dei risvegli più amari della mia vita“, queste le parole di Gianluca Grignani sui social questa mattina, subito dopo aver appreso della morte di Alberto Radius. Parliamo di uno dei più celebri chitarristi italiani scomparso oggi, giovedì 16 febbraio, all’età di 80 anni. “Non ho parole – ha scritto sempre Grignani sui social, allegando una foto di lui e Alberto Radius insieme – I ricordi riaffiorano nella mente, momenti di vita e di musica vissuti insieme“.

Radius, l’addio straziante di Gianluca Grignani: “Il fiato manca davvero”

Ad annunciare la morte di Radius oggi è stata la famiglia del chitarrista sui suoi canali social con un comunicato: “È con profondo dolore e tristezza che la famiglia del maestro Alberto Radius condivide la notizia della sua scomparsa“, si legge in poche righe. “Solo qualche mese fa – scrive invece Grignani – eri qui in studio a stringermi durante l’ascolto di ‘Quando ti manca il fiato’. Ed ora è proprio uno di quei momenti in cui il fiato manca davvero. Oggi ci ha lasciato il mio mentore, il mio amico, la mia fonte d’ispirazione… Ciao Alberto“.

Exit mobile version