Libri

Alessandro Cattelan, non solo tv: fonda la casa editrice Accento

Dopo il successo in tv e il passaggio da Sky alla Rai, Alessandro Cattelan fonda una sua casa editrice

Pubblicato

su

Alessandro Cattelan diventa editorie: nasce la casa editrice Accento

Alessandro Cattelan è sicuramente uno degli “osservati speciali” in tv, ormai da anni: dopo aver dato dimostrazione d’essere capace di grandi imprese come conduttore, ora Cattelan si lancia nel mondo dei libri e fonda una sua casa editrice, Accento.

Dalla carriera in tv al mondo dell’editoria: le novità di Cattelan

È una carriera televisiva, e non solo, invidiabile quella del giovane Alessandro Cattelan che dopo aver raccolto successo su Sky ed essere recentemente passato in Rai, tenta il tutto per tutto nel mondo dell’editoria. Si chiama Accento la casa editrice fondata dal conduttore, noto per la sua cifra stilistica intima e sui generis, capace di marchiare le interviste in maniera esclusiva.

Accento: la vetrina di Cattelan per i nuovi esordienti, e non solo

Il suo esordio nel mondo della tv risale al 1987, quando un giovanissimo Cattelan appariva in giuria allo Zecchino d’Oro, risale però 2014 il successo al timone di E poi c’è Cattelan, talk show storico di Sky Uno. Nel 2021 il passaggio in Rai alla conduzione di Da Grande e nel 2020 il debutto come regista su Netflix con Alessandro Cattelan: Una semplice domanda. Cosa poteva mancare in curriculum? Proprio una casa editrice.

Accento, 3 collane: acuto, grave e dieresi

Si chiama Accento la casa editrice fondata da Alessandro Cattelan e i libri saranno già acquistabili in libreria dal prossimo 26 ottobre (i primi 3 libri). “Ho fondato una casa editrice che si occuperà di narrativa italiana ed internazionale e che avrà come principale missione – scrive Cattelan su Instagram – quella di porre l’accento su nuove voci esordienti“. Spiegato così anche il perché del nome. Al momento saranno 3 le collane in cantiere: accento acuto, collana dedicata agli esordienti; accento grave, dedicato ad autori ma anche a libri caduti nel dimenticatoio e dieresi, collana dedicata ai saggi.

Exit mobile version