Connettiti con noi

GOSSIP

Alessia Merz oggi: che fine ha fatto l’ex velina in coppia con Cristina Quaranta

Che fine ha fatto e che cosa fa oggi Alessia Merz: l’ex di Non è la Rai che da anni gravita lontana dalla tv

Pubblicato

su

alessia merx oggi che fine ha fatto

Alessia Merz oggi: che fine ha fatto l’ex di Non è la Rai

Da tempo gravita lontano dalla televisione ma Alessia Merz è stata indiscutibilmente una delle donne di più successo a livello televisivo negli anni Novanta, ai tempi al centro del gossip: ma che fine ha fatto e cosa fa oggi l’ex di Non è la Rai e collega di Cristina Quaranta, ora al GF Vip 7?

Chi è Alessia Merz, biografia: età e origini

Rinfreschiamo prima la memoria con alcuni dati tratti dalla biografia di Alessia Merz, celebre volto televisivo a cavallo tra gli anni Novanta e il Duemila. Nata a Trento il 24 settembre del 1974, Alessia Merz ha 48 anni di età.

L’esordio in tv a Non è la Rai, poi Striscia la Notizia con Cristina Quaranta

In tv il suo battesimo arriva proprio all’interno di uno dei programmi più celebre del tempo, Non è la Rai. Alessia Merz vi approda nel corso della sua seconda edizione rimanendo nel cast fino alla fine, risultando essere oltretutto una delle ragazze più amate dal pubblico. Al termine di questa brillante esperienza che le spalanca le porte della tv, a notarla è il patron di Striscia la Notizia, Antonio Ricci. Colpito dalla capacità di Alessia Merz di posare davanti alla telecamera (viene chiamata la lolita italiana) Ricci la chiama in qualità di velina del programma in onda su Canale5 al fianco di Cristina Quaranta. Quest’ultima che è ora concorrente al GF Vip 7 e che come lei condivide l’esperienza a Non è la Rai. Siamo alla fine degli anni ’90 e Alessia Merz è uno dei volti più amati in tv, nonché volto di numerose pubblicità.

Gli anni Duemila: Alessia Merz conduce Meteore

Ormai personaggio pubblico, la Merz viene chiamata anche come ospite in Rai a Quelli che il calcio, diventando successivamente una presenza fissa in studio. Non si può sorvolare poi sul suo ritorno a Mediaset nel 1998: in questa occasione Alessia Merz è conduttrice per la prima volta di un programma tutto suo, Meteore – Alla ricerca di stelle perdute e al suo fianco ci sono Amadeus e Gene Gnocchi. Confermata per la seconda edizione, nel 1999 Alessia Merz è anche la conduttrice di Candid Camera, con Marco Balestri.

L’ultima esperienza in tv come concorrente all’Isola dei Famosi

La carriera della Merz si incrocia successivamente con quella. di altre ex concorrenti del GF Vip come Samantha De Grenet, con la quale ha condotto Candid Angels, e ancora Flavia Vento e in ultimo Carolina Marconi. Insieme alla venezuelana la Merz ha preso parte ad un b-movie, Intrigo a Cuba, film uscito nel 2004. E alla fine anche Alessia Merz non si è fatta mancare la partecipazione ad un reality: nel 2004 partecipa come concorrente all’Isola dei Famosi ma l’esperienza dura poco e alla quarta puntata viene eliminata. Dal 2004 al 2017 sono anni di vuoto televisivo per la showgirl e conduttrice che tornerà in chiaro solo con piccole apparizioni in alcuni programmi come Caduta Libera e Domenica Live.

Alessia Merz: le fiction e i film

In tutto questo non si è però fatta mancare apparizioni nel mondo del cinema e delle fiction. Al progetto al fianco di Carolina Marconi si sono aggiunte apparizioni nei film Paparazzi, Vacanze sulla neve ma anche Un medico in famiglia eIl commissario Montalbano.

Fabio Bazzani: il marito incontrato grazie a Simona Ventura

Proprio a Domenica Live, lontana ormai dalle scene da anni, Alessia Merz torna per raccontare il motivo del suo allontanamento e del suo cambiamento. Si viene così a scoprire che fondamentalmente il suo ritiro dalla scena è motivato dalla volontà di stare in famiglia creata insieme a Fabio Bazzani, ex calciatore e suo marito dal 2005. “È stato un colpo di fulmine“, raccontò la Merz ospite della Balivo a Vieni da me. “Ci siamo conosciuti nel 2004, ci siamo sposati nel 2005 e nel 2006 è nato Niccolò, ci presentò Simona Ventura“, infatti proprio la Ventura ai tempi era ancora moglie di Stefano Bettarini, anche lui calciatore come Bazzani.

I figli Niccolò e Martina e l’addio al mondo della tv: Alessia Merz oggi

Proprio dall’amore con Bazzani sono nati i suoi due figli: il piccolo Niccolò, nato nel 2006, e la piccola Martina nata due anni dopo, nel 2008. Come aveva raccontato lei stessa a Il Resto del Carlino, Alessia Merz si può dire abbia avuto 3 vite: una a Trento, fino ai 18 anni, una nel mondo della televisione e poi una dal 2004 in poi, come mamma.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.