Connettiti con noi

MUSICA

Alexia esclusa dal Sanremo 2024: “Sono poco social”

Vittoriosa a Sanremo nel 2003, a distanza di 20 anni la cantante fa molta fatica a tornare all’Ariston

Pubblicato

su

alexia sanremo

Alexia tra gli esclusi dal Festival di Sanremo 2024: “Sono in ottima compagnia”

Quando parliamo di Alexia parliamo di un mito per generazioni e generazioni che nel Duemila l’avevano vista scalare la vetta del successo con le sue canzoni, decisamente antenate degli odierni tormentoni: a distanza di 21 anni da quella sua vittoria storica al Festival di Sanremo con il brano Per dire di no, Alexia torna a farsi sentire ma sulle pagine del Corriere lamentando un po’ l’esclusione dalla kermesse forse per ragioni che sconfinano dall’essere prettamente “a orecchio”.

“Colpiscono più i nomi degli esclusi rispetto agli ammessi in gara”

Alexia non funziona più? O meglio, la voce di Alexia funziona ancora ma è il personaggio ad essere poco accattivante per una palco che è diventato ormai quasi “per pochi”? A domandarselo e chiederselo è la stessa cantante che in passato in Italia ha goduto di enorme fama, voce di tormentoni che ancora oggi non smettono di essere canticchiati da più generazioni. Intervistata dal Corriere, la stessa Alexia fa sapere di aver provato a tornare proprio a Sanremo, forse sulla scia di Paola e Chiara e non solo, ma di non aver trovato in nessun modo spazio. “Nel 2003 ho vinto Sanremo e ora mi hanno bocciata – dichiara la cantante – Colpiscono di più i nomi degli esclusi rispetto agli ammessi alla gara. Fare ragionamenti è svilente. Forse non ho ansia da prestazione sui social. La mia priorità è mantenere voce, fisico e testa al top ed è faticosissimo“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014