Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Alfonso Signorini: che titolo di studio ha e qual è stato il suo primo lavoro

Conduttore, giornalista, regista, autore e in passato anche professore

Pubblicato

su

Alfonso Signorini professore

Come tanti sapranno o come tanti invece non immagineranno, Alfonso Signorini all’esordio nel mondo del lavoro non si è affacciato in un primo momento al mondo della televisione e dello spettacolo, dove siamo soliti ora vederlo destreggiarsi tra una conduzione e l’altra. Ben prima che Signorini si addentrasse nel mondo del giornalismo, che gli ha poi spalancato le porte della scatola nera, il destino del conduttore sembrava strettamente legato al mondo dell’Istruzione.

Alfonso Signorini: la laurea in Lettere, gli studi filosofici e il diploma al Conservatorio

Quante cose si possono dire di Signorini, quanti titoli gli si possono dare da quello di conduttore televisivo a giornalista e direttore di una testata ma anche regista teatrale, scrittore, opinionista, autore. Non manca praticamente quasi nulla al curriculum vitae di Alfonso Signorini che vanta collaborazioni e direzioni di spicco da Panorama a Chi passando per Tv Sorrisi e Canzoni. Grande amante della lettura, dei classici e della musica, le sue radici affondando dapprima negli studi portati avanti con successo in quel del Liceo Classimo Omero, in un quartiere milanese, Bruzzano. Successivamente, Alfonso Signorini ha deciso di iscriversi all’Università alla Facoltà di Lettere Classiche presso la Cattolica del Sacro Cuore, sempre a Milano.

Conduttore, giornalista ma anche ex professore

Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip

Studi che sono poi proseguiti per il conduttore con quello che è stato definito un perfezionamento in Filosofia, nel ramo medievale. Un grande sapere dunque e un vasto bagaglio culturale a cui si è unita la sua grande passione per lo studio della musica e del pianoforte, valsa un diploma al Conservatorio. Giornalista ai tempi ancor solo di spirito, i primi esordi nel mondo del lavoro per Signorini, come dicevamo, si rintracciano nel mondo dell’Istruzione: il conduttrice è stato infatti professore delle materie classiche quali Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia in un liceo milanese, il Liceo Classico dell’Istituto Leone XIII. Solo dopo aver abbandonato il lavoro a scuola Signorini ha messo le prime pietre miliari della sua carriera da giornalista entrando dapprima ne La Provincia di Como e successivamente a Panorama, per la prima volta come esperto di gossip.