Connettiti con noi

GOSSIP

Alvise Rigo, tutto sull’ex rugbista: età, altezza, incidente, Sanremo, Ballando con le Stelle e (forse) Isola dei Famosi

Tutto su Alvise Rigo, il candidato inviato all’Isola che ha debuttato sul palco del Festival di Sanremo

Pubblicato

su

Chi è Alvise Rigo

Alvise Rigo: chi è il nuovo sex symbol adocchiato da Mediaset

Alvise Rigo, dopo l’esperienza televisiva a Ballando con le Stelle potrebbe prenderci gusto e proseguire la sua carriera sul piccolo schermo, magari in collegamento con Ilary Blasi nel ruolo di nuovo inviato all’Isola dei Famosi. Queste le ultime voci sul futuro del rugbista che ha fatto sognare il pubblico di Ballando con le Stelle nelle vesti di concorrente in gara. Ma chi è Alvise Rigo? Tutto sullo sportivo, ora volto noto della tv, che debuttò al Festival di Sanremo al fianco di Antonella Clerici e che ora è celebre anche col soprannome di “Can Yaman italiano“.

Alvise Rigo: altezza, peso e data di nascita

Alvise Rigo, partiamo dalle nozioni base relative alle sue informazioni anagrafiche. Alvise Rigo è nato il 12 dicembre del 1992 a Venezia e compirà dunque proprio quest’anno i suoi primi 30 anni di età. Quanto alla sua altezza, domanda che in molti si sono posti vedendolo ballare, Alvise Rigo è alto 1,87 cm e pesa 90 kg. Poche le notizie relative alla sua famiglia ma numerose invece le informazioni relative alla sua adolescenza essendosi appassionato di rugby fin da giovanissimo. Il suo esordio nel mondo dello sport è arrivato in giovane età proprio nella seria A di rugby, con la maglia del Mogliano.

Alvise Rigo e una carriera nel mondo del rugby

Tra il 2015 e il 2016, notato per le sue performance in campo, Alvise Rigo viene ingaggiato dalla Lazio e successivamente convocato anche nella Selezione Nazionale di Rugby a 7. Il rugby dunque è sempre stato il fil rouge della sua vita oltre i banchi di scuola, ove si è diplomato al Liceo Scientifico prima di dedicare anima e corpo allo sport.

Il bullismo subito in giovane età

Nonostante ad oggi il suo fisico parli più di quanto non faccia lui nel corso delle interviste, il corpo statuario di Alvise Rigo è ovviamente il frutto di anni e anni di allenamenti. In giovane età, molto più esile, come da lui raccontato in una recente intervista a Silvia Toffanin a Verissimo, Rigo ha infatti parlato di essere stato per questo vittima di bullismo. “Io sono nato piccolo, venivo preso un po’ in giro e messo da parte ma quello mi ha dato una spinta. Era un bullismo che nasceva e finiva a scuola o sul campo, per fortuna non c’erano i social. Ho avuto dei genitori molti presenti, mia madre è stata una professoressa di educazione fisica.  A un anno ho corso la mia prima maratona con mio padre in passeggino, a tre ho debuttato sulle piste di sci. Mia mamma all’inizio mi ha iscritto a ginnastica artistica e le sono grato. Poi ho fatto calcio, nuoto, sono cresciuto a approdato al rugby“.

Alvise Rigo e l’incidente dietro la decisione di lasciare il rubgy

E parlando ancora proprio della sua carriera nel mondo del rugby, non si può sorvolare sull’incidente sul campo nel 2018. Un incidente che ha segnato e cambiato la sua vita: “Ho subito un impatto testa contro testa. Ho fratturato il setto frontale e avevo già rotto il naso. Ho rischiato un’operazione che si chiama scalottamento ed è molto complicata e pericolosa – ha raccontato Alvise a VerissimoSono stato fermo 3 mesi, ho fatto diverse analisi, poi per altri tre ho provato a rientrare in campo non ero più come prima. Dopo altri 8 mesi sono tornato in campo e ho di nuovo fratturato la caviglia. Ho deciso di smettere“.

Oltre lo sport: bartender e addetto alla sicurezza tra Clint Eastwood e Antonella Clerici

Ma non solo pallovale nella sua vita perché allo sport Alvise Rigo accompagna svariati lavori soprattutto serali per mantenersi. Così nel suo passato lo vediamo impegnato come bartender ma anche come buttafuori e addetto alla sicurezza. Proprio quest’ultimo lavoro lo porta a conoscere da vicino personalità come Kendall Jenner, Clint Eastwood e Antonella Clerici, la donna che lo ha ha visto con sé sul palco del Festival di Sanremo.

Alvise Rigo e l’amore: ora single, in passato le voci su Eleonora Berlusconi

Alvise Rigo chi è

Al momento Alvise Rigo, considerato un vero sex symbol e soprannominato persino il “Can Yaman italiano”, non sarebbe fidanzato. Alvise è tornato a definirsi infatti single nello studio di Verissimo, ma non è sempre stato così. Alvise Rigo ha avuto infatti un’importante storia d’amore in passato che sembra però essersi concluso non senza sofferenza. L’amore al momento non sarebbe nemmeno una priorità per il modello, molto concentrato sulla sua carriera. Non esistono gossip a lui attribuiti se non solamente tiepide voci che lo volevano, nel 2019, vicino ma non troppo ad una frequentazione con Eleonora Berlusconi, figlia dell’ex cavaliere e della Lario, ma non sembra esserci alcuna conferma di questo vecchio e ormai archiviato e presunto flirt.

Alvise Rigo: dal debutto al Festival di Sanremo a Ballando con le Stelle, poi l’Isola dei Famosi?

Grande appassionato del mondo della televisione, proprio Alvise Rigo ha debuttato infatti da giovane sul palco più famoso, quello del Festival di Sanremo nel 2020. Alvise Rigo calcò il palco dell’Ariston nel corso della quarta serata della 70esima edizione proprio al fianco di Antonella Clerici e Amadeus. Da quel momento, notato ovviamente dal mondo degli agenti e soprattutto dal pubblico, Alvise Rigo ha preso sempre più familiarità con la telecamera. Così, nel 2021, Alvise Rigo è approdato nello studio Rai di Ballando con le Stelle in veste di concorrente ufficiale in coppia con la ballerina professionista Tove Villfor. La coppia è stata eliminata dal programma della Carlucci nel corso della nona puntata di Ballando. Ora il nome di Alvise continua a ritornare sulle pagine di spettacolo che lo vedono come il papabile sostituto di Massimiliano Rosolino nel ruolo di inviato all’Isola dei Famosi 16, che inizierà a fine marzo 2022 dopo la finale del Grande Fratello Vip 6.

Cosa fa oggi nella vita Alvise Rigo?

Intanto, nell’attesa di sapere se rivedremo Alvise Rigo sugli schermi di Canale5, sappiamo che pur essendosi lontanato dal campo non ha davvero chiuso con il mondo dello sport, anzi. Ad oggi infatti Rigo è impegnato come personal trainer quotidianamente, un lavoro che lo appassiona molto.

Curiosità su Alvise Rigo, l’ex coinquilino di Andrea Zelletta

Tra le tante curiosità che ha fatto a lungo parlare di Alvise c’è un dettaglio che riguarda da vicino un ex volto del Grande Fratello Vip 5. Alvise Rigo infatti è stato per lungo tempo il coinquilino di Andrea Zelletta ben prima che lui decidesse di andare a convivere con la compagna Natalia Paragoni. Grande amante degli animali, Alvise Rigo è poi un appassionato di ciclismo e motociclette, i suoi mezzi preferiti per viaggiare per il mondo.

Alvise Rigo su Instagram

In attesa di conferme sul futuro in televisione di Alvise Rigo non resta che continuare a seguire le sue avventure quotidiane, tra sport e spettacolo, di cui si ha notizia sui suoi profili social dove è peraltro seguitissimo. 47mila infatti i follower di Alvise Rigo su Instagram, un numero quanto mai temporaneo dal momento che si prevedere un forte aumento nei prossimi mesi in ragione alla sua papabile presenza all’Isola dei Famosi.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.