Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Amadeus chiude il caso Toffanin a Sanremo: “Quando invito non lo faccio con un messaggino”

Amadeus mette davvero l’ultima parola dopo le dichiarazioni della manager della Toffanin e sul presunto invito al Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

sanremo amadeus toffanin

Silvia Toffanin: verso la fine del caso “invito al Festival di Sanremo 2023

Sembrava un affare tutto sommato chiuso, e invece non lo è: nuove dichiarazioni da parte di Amadeus a margine del futuro Festival di Sanremo 2023 aprono scenari su quello che sarebbe davvero successo con Silvia Toffanin e la sua manager, invito sì o invito no?

L’invito a Silvia Toffanin per Sanremo 2023: la versione di Amadeus

Era l’inizio del 2023 quando chiacchieravamo amabilmente su quella nota apparsa e poi scomparsa, il presunto rifiuto elegante di Silvia Toffaninnon interessata a quel genere di prestazioni“. Poi il giallo: Silvia Toffanin è stata invitata al Festival di Sanremo 2023 come co-conduttrice e ha rifiutato o non è mai stata raggiunta da un invito? La palla è rimbalzata per qualche giorno tra Rai e Mediaset. Prima la campagna di Mediaset, certa dell’invito alla Toffanin, troppo impegnata con Verissimo però per accettare. Poi la campagna della Rai, certa che l’unico invito alla Toffanin fosse datato 2020 e non 2023. Poi le parole dello stesso Amadeus, la stessa versione della Rai con l’apertura al futuro: “Magari nel 2024“. Infinte, l’ultima parola dell’agente: doppio invito per Sanremo alla Toffanin, sia nel 2020 che nel 2023. Da quel momento in poi un silenzio stampa che ha fatto del tutto scemare l’attenzione sul caso.

“Quando invito qualcuno a Sanremo non lo faccio con un messaggino”

Intervistato da Fanpage.it, è di nuovo Amadeus però a mettere un punto forse fermo alla questione. Una nuova smentita si può dire dal momento che il direttore artistico nega di aver invitato la Toffanin al Festival di Sanremo 2023. Si entra così nel merito di un messaggio che Amadeus avrebbe inviato in questi ultimi tempi all’agente della Toffanin, con la quale è in ottimi rapporti.

Avevo letto un’indiscrezione in cui si parlava di Silvia a Sanremo e le ho mandato un messaggio con la faccia che ride, scrivendo ‘perché, accetterebbe?’“. Ironia dunque da parte di Amadeus, alla quale la Lopedota ha risposto: “Non credo proprio, non so perché sia uscita questa notizia“. Uno scambio tra amici nato e morto in quella chat, sicuramente non un invito ufficiale. “Quando invito qualcuno, lo invito personalmente e non con un messaggino“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.