Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Amadeus: tutti i segreti del conduttore rivelati dalla moglie Giovanna

Il racconto sui dettagli più intimi del loro rapporto

Pubblicato

su

Giovanna Civitillo e Amadeus

Giovanna Civitillo e Amadeus: il rapporto oltre lo schermo

Il successo ottenuto da Amadeus dopo la terza straordinaria direzione artistica del Festival di Sanremo, trova parte nella dolce metà del conduttore. Giovanna Civitillo infatti, moglie e collega di “Ama”, condivide anche gran parte della vita lavorativa del marito. Anche durante la settimana sanremese, non ha mancato di fornire il suo sostegno e i suoi consigli (soprattutto dal punto di vista estetico) al compagno. A raccontare come i due hanno trascorso i delicati momenti di preparazione al Festival è stata proprio Giovanna.

Dietro le quinte della coppia Amadeus-Giovanna: i loro rituali sanremesi

La famiglia Sebastiani-Civitillo ha affrontato l’impegno di Sanremo 2022 con la solita energia e passione, condividendo molte scelte e soddisfazioni. Il racconto è stato affidato da Giovanna Civitillo a Tv Sorrisi e Canzoni.

Innanzitutto, la descrizione della giornata tipo della famiglia nella città ligure: “Ci svegliamo alle 8. Ama è il primo a uscire per andare a fare colazione, poi quando lui rientra ci salutiamo, ci scambiamo il bacio del buongiorno e quando lui esce gli dico sempre, in napoletano, la frase che diceva mia nonna: ‘Che la Madonna ti accompagni'”. Una normalità da affiancare alla straordinaria mole di impegni che rende le giornate sanremesi davvero caotiche. A mantenere la serenità, alcuni piccoli rituali: “C’è il rito delle foto: una io con Ama, una tutti e tre insieme (con il figlio José, ndr). Poi il nostro bacio e per finire l’abbraccio forte forte di noi tre”.

Se Ama è sul palco, la comunicazione avviene con gli occhi

Una volta sul palco, l’impossibilità di parlare non vuol dire mancanza di comunicazione. Amadeus, Giovanna e il figlio José hanno infatti un “codice segreto”, fatto di gesti e sguardi, per trasmettersi serenità e sostegno. Anche i colori rivestono un ruolo importante nel linguaggio non verbale della famiglia. Ad esempio l’abito giallo scelto da Giovanna per la prima puntata: “Essendo Ama daltonico ho scelto un colore che lui potesse riconoscere. Da sempre per me e e per Ama il giallo è il colore della gioia”.

Il ruolo fondamentale di Giovanna per il look di Amadeus

Amadeus moglie Giovanna Civitillo

Proprio il daltonismo del conduttore richiede l’aiuto da parte della moglie per la scelta degli abiti: “Lo aiuto nella scelta dei tessuti e dei colori – ammette Giovanna Civitillo, che però conosce le preferenze di Amadeus – Nero o blu. Oppure qualcosa di eccentrico come la giacca magenta della seconda serata”. La loro sintonia sarà sottolineata ancora una volta da un progetto comune, che li vedrà a strettissimo contatto, ovvero la conduzione di Affari tuoi – Formato famiglia, in onda a partire da sabato 19 febbraio.

CONTINUA A LEGGERE SU LAWEBSTAR.IT

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.