G-8X9FB2YCC0

MUSICA

Ambra Angiolini vince il disco d’oro con T’appartengo

Dopo 30 anni dal debutto della canzone

Published

on

Ambra Angiolini ha vinto il disco d’oro con la canzone T’appartengo

Ambra Angiolini ha vinto il disco d’oro con T’appartengo, storica canzone ad oggi diventata virale su quasi ogni piattaforma social esistente. La conduttrice e attrice romana (45 anni) ha intonato questa canzone, per la prima volta, nel lontano 1994 (a Non è la Rai) e cioè circa 30 anni fa. Nel tempo il brano è diventato celebre, così come la sua interprete, che di carriera nel mondo dello spettacolo e della televisione, ne ha fatta eccome.

La canzone aveva vinto già tre dischi di platino

Nel tempo T’appartengo di Ambra Angiolini ha riscosso un grande successo da parte del pubblico: nello specifico aveva già vinto tre dischi di platino con un totale di 370mila copie vendute in pochissimo tempo, all’indomani della sua uscita. Nell’ultimissimo periodo poi una nuova ondata di successo ha travolto la conduttrice e attrice, sempre in riferimento al brano. Dalla recente ed innovata esibizione della stessa Angiolini proprio sulle note di T’appartengo ad X Factor infine è stato tutto in discesa.

Un grande, grandissimo, e tutto nuovo successo di pubblico ha investito l’attrice e conduttrice. Con una differenza, tipica e riconoscibile di questo tempo: la risonanza dei social, che è stata grandissima. A questo punto Ambra ha raggiunto ben 1 milione di views sui social dello show. T’Appartengo, come riporta Today, si è quindi aggiudicata il titolo di singolo più scaricato al giorno sulla piattaforma. E non solo, perché con oltre 25mila copie vendute, anche il disco d’oro. Insomma, Ambra Angiolini ha dimostrato di saper reggere la prova del tempo con la sua musica.

Exit mobile version