Connettiti con noi

MUSICA

Amy Winehouse: venduto all’asta il vestito dell’ultimo concerto

Il vestito indossato dalla star durante il concerto di Belgrado del 2011 è stato battuto per una cifra record

Pubblicato

su

Amy Winehouse

Belgrado, 18 giugno 2011. Questi luogo e data dell’ultimo concerto di Amy Winehouse prima della scomparsa. In quell’occasione la cantante, che stava aprendo il suo tour europeo, indossava un abito che in queste ore è stato venduto all’asta per una cifra davvero record.

L’abito indossato da Amy a Belgrado venduto ad una cifra record

Il cimelio firmato da Naomi Parry, un abito corto stampato, nero e verde ad effetto bamboo, è stato battuto all’asta per una cifra record, ben 16 volte superiore al valore stimato. 234mila e 200 dollari, questa la somma spesa per aggiudicarsi l’ultimo capo indossato sul palco dalla cantautrice londinese.

Il ricavato dell’asta aiuterà i giovani in lotta con le dipendenze

Amy Winehouse concerto Belgrado

La messa all’asta del vestito di Amy è avvenuta contestualmente alla vendita di quasi mille oggetti appartenuti alla cantante scomparsa a soli 27 anni per raccogliere fondi per la Amy Winehouse Foundation, che si occupa di aiutare i giovani dipendenti dalle droghe. Lavoro reso complicato dalla riluttanza dei genitori della cantautrice al separarsi dai ricordi della figlia. La raccolta fondi ha fatto registrare un ricavato esorbitante, vicino ai 4 milioni di dollari, che aiuterà il lavoro di lotta alla diffusione degli abusi di sostanze stupefacenti tra le giovani generazioni.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.