Connettiti con noi

GOSSIP

Anche Russell Crowe ha sangue italiano: “Un mio antenato è nato lì”

L’attore ha scoperto le sue origini

Pubblicato

su

Russell Crowe

“Si chiamava Luigi ed è nato nel 1829”: l’aneddoto sulla discendenza della famiglia Crowe

Sebbene il suo nome, Russell Ira Crowe, sembri decisamente lontano dall’avere qualcosa di latino, l’attore protagonista del leggendario film Il gladiatore ha scoperto un legame con il Bel Paese. Nato in Nuova Zelanda 59 anni fa, Crowe ha deciso di compiere alcune indagini genealogiche, i cui risultati sono stati poi condivisi dalla stessa star sui social.

Ecco dunque la scoperta: “È da molto tempo che cerco di rintracciare i miei antenati italiani. Racconti familiari folcloristici ed errori di ortografia mi avevano portato a imboccare binari sbagliati. Si scopre che il mio trisavolo da parte di madre, che viaggiò in Nuova Zelanda nel 1864, si chiamava Luigi Ghezzi. Nato nel 1829 ad Ascoli Piceno, Marche, figlio di Augustine e Annunziata, nata a Parma. Luigi aveva lavorato in Argentina, aveva preso una nave per l’India, aveva fatto naufragio ed era finito a Città del Capo”.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s. P.I.12467380015