Connettiti con noi

MUSICA

Andy Taylor lotta contro il cancro: l’annuncio dei Duran Duran

Il triste annuncio del gruppo alla cerimonia di Los Angeles

Pubblicato

su

Duran Duran

Il dramma dei Duran Duran: la lettera del chitarrista Andy Taylor

É un drammatico annuncio quello che arriva da parte del celeberrimo gruppo pop di fama mondiale, i Duran Duran: il chitarrista Andy Taylor sta combattendo contro il cancro.

L’annuncio dei Duran Duran alla cerimonia di Los Angeles

L’annuncio del gruppo è arrivato da un palco importante, quello della Rock and Roll Hall of Fame di Los Angeles. Come i partecipanti alla cerimonia hanno potuto notare fin da subito, i Duran Duran non erano al completo sul palco. A mancare era il chitarrista del gruppo, il 61enne Andy Taylor. Fin da subito il sospetto poi la lettura di una lettera da parte di Simon Le Bon che ha sciolto la riserva svelando anche il triste motivo per il quale Taylor non si trovava con loro all’evento.

Andy Taylor, la diagnosi: cancro alla prostata al quarto stadio

La voce è quella di Simon Le Bon ma le parole sono quelle di Andy Taylor, affidate ad una lettera accorata. “Molte famiglie hanno sperimentato questa malattia e, naturalmente, non siamo diversi – scrive il chitarrista – Non era immediatamente pericolosa per la vita ma non c’è cura“. Purtroppo si viene così a sapere che il chitarrista lotta contro un cancro alla prostata al quarto stadio e che la prima diagnosi è arrivata 4 anni fa. “Niente di tutto dovrebbe sminuire ciò che questa band, con o senza di me, ha raggiunto in questi 44 anni“. Forte la commozione dei fan ma anche dei Duran Duran. “Non starò qui a piangere, sarebbe inappropriato, ma è così che ci si sente“, ha poi dichiarato il frontman Le Bon dietro le quinte.

Nella lettera di Andy, che è poi stata pubblicata anche sul sito dei Duran Duran, si legge ancora: “Sono molto orgoglioso di questi quattro fratelli. Sono stupito dalla loro durata e sono felicissimo di accettare questo premio. Dubitavo spesso che sarebbe arrivato il giorno. Sono sicuro come l’inferno, felice di essere in giro per vedere questo giorno“.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.