Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Anna Magnani: in arrivo un film dedicato all’attrice romana

Un film che arriva 50 anni dopo la morte dell’attrice

Pubblicato

su

anna magnani film

Anna Magnani: un film dedicato alla figura dell’attrice romana

É in arrivo un film dedicato all’attrice romana Anna Magnani. Una professionista simbolo del cinema italiano di un certo periodo, che ha vestito diversi abiti proprio per quel cinema. Dalla commedia, al drammatico, fino al romantico.

Non solo, la prima attrice italiana, non di lingua inglese, a vincere un Oscar come migliore attrice protagonista, nel 1956 con il film La rosa tatuata. Soprannominata “Nannarella”, la Magnani ha recitato in film che hanno ricevuto un successo internazionale.

A 50 anni dalla morte dell’attrice, un tributo alla sua figura

50 anni fa esatti, nel 1973, moriva Anna Magnani ed ecco arrivare un film dedicato alla sua figura quanto mai da protagonista, nel cinema italiano dei primi anni ’40 e a seguire. Celebri le sue interpretazioni in pellicole di prestigio quali Roma citta aperta, ma anche Bellissima, L’amore. Insomma, l’idea è stata quella di realizzare un tributo ad una diva italiana.

Questo quanto ha dichiarato Monica Guerritore, protagonista e regista del film per The Hollywood Reporter: “É un film che diventa anche politico. Le difficoltà di una donna sola, senza un produttore accanto, con il suo volto difeso, con la forza e il coraggio della personalità e il talento che hanno dovuto scontrarsi contro un sistema che cambiava”. Le riprese dovrebbero partire dalla prossima primavera.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014