MUSICA
Suzuki Jukebox: Oltre 20 Leggende della Musica a Torino per un Megashow Rai

Torino si prepara a diventare la capitale della musica con “Suzuki Jukebox – La Notte Delle Hit”, un evento straordinario che porterà sul palco dell’Inalpi Arena oltre 20 leggende della musica italiana e internazionale. Le registrazioni si terranno il 12 e 13 settembre 2025 e lo spettacolo sarà poi trasmesso in prima serata su Rai 1 il 18 e 19 settembre. L’evento, condotto da Antonella Clerici e Clementino, celebrerà quarant’anni di successi leggendari, dagli anni ’70 ai 2000, in un viaggio sonoro che promette di emozionare e coinvolgere il pubblico di ogni età.

Antonella Clerici, Clementino e Le Star Internazionali: da Anastacia ai Gipsy Kings
Il palco dell’Inalpi Arena accoglierà una parata di stelle internazionali. Tra i nomi più attesi, la potente voce di Anastacia, i ritmi inconfondibili degli Earth, Wind & Fire Experience by Al McKay, e l’energia dei Gipsy Kings by Diego Baliardo. Ci saranno anche Michael Sembello (interprete di “Maniac”), Boney M. e Jenny from Ace of Base. A completare il cast straniero, icone come i Cutting Crew, Leee John degli Imagination, Andreas Johnson, le Former Ladies of The Supremes, gli Alcazar e il carismatico Tony Hadley degli Spandau Ballet. Un vero e proprio concentrato di storia musicale che unisce generi e generazioni.

Le Grandi Voci Italiane: Nomadi, Fausto Leali e Alexia

L’Italia sarà rappresentata da artisti che hanno segnato la nostra storia musicale. I Nomadi con i loro sessant’anni di carriera, l’inconfondibile voce di Fausto Leali e l’irriverente Rettore. La dance anni ’90 sarà protagonista con Alexia, mentre il pop-rock sarà affidato a Le Vibrazioni, Zero Assoluto, Marco Ferradini e Le Orme. Non mancheranno icone dell’Italo-disco come Johnson Righeira e Ryan Paris, e il volto amato della musica e televisione italiana, Paolo Belli. Un cast eccezionale che farà rivivere al pubblico i brani che hanno fatto da colonna sonora a intere generazioni.
