GOSSIP
Drammatica Rivelazione di Arianna David: “Ho Tentato il Suicidio, Ero Senza Lavoro e Ho Sofferto di Disturbi Alimentari”
Indice de contenuti
Arianna David Choc: “Ho Tentato il Suicidio Quando Ho Perso il Lavoro”
Una confessione shock ha scosso il pubblico di Storie al Bivio Show. Arianna David, volto noto come opinionista nei programmi di Barbara d’Urso e ex Miss Italia, ha rivelato a Monica Setta di aver tentato il suicidio. Un periodo buio, segnato dalla perdita del lavoro e dalla ricomparsa di gravi disturbi alimentari, l’ha spinta sull’orlo del baratro.
La Crisi Dopo l’Addio di Barbara d’Urso a Mediaset
Arianna David ha raccontato il difficile momento vissuto dopo l’allontanamento di Barbara d’Urso da Mediaset, un evento che l’ha lasciata senza un’occupazione stabile per diversi mesi. “L’anno scorso io mi sono trovata 5/6 mesi senza lavoro, perché come tu ben sai io stavo da Barbara d’Urso,” ha spiegato David. “Per me è stata dura perché questi sei mesi è come se io avessi rivissuto quello che ho passato nel 2012 quando sono venuta a Roma senza lavoro e ho dovuto rimboccarmi le maniche. Nonostante un anno fa avevo mio marito, però dentro di me ho iniziato a crollare, ma è stato un male subdolo perché ho ricominciato anche a perdere peso. Sono arrivata a pesare 42 kg.”
Il Tentato Suicidio e il Salvataggio In Estremis
La David ha descritto con lucidità i momenti tremendi in cui ha cercato di togliersi la vita. “Un giorno ero talmente stressata, ma talmente giù, che di punto in bianco mi si è appannato il cervello, sai quando non capisci più niente? Ero in cucina, ho iniziato a prendere la rincorsa verso il balcone, perché volevo buttarmi di sotto. Ho detto basta, basta, io ho sofferto troppo, non ce la faccio più,” ha confessato.
A salvarla sono stati il figlio Tommaso e il marito, che l’hanno fermata proprio mentre stava per compiere il gesto estremo. “Mio marito mi ha ripreso per la vita, io stavo per saltare. Mio marito mi ha salvata, mi sono anche beccata uno schiaffone in faccia, mi ha detto ‘che stai facendo, torna in te’, io l’ho abbracciato, ho iniziato a piangere.
” Un gesto che, pur non premeditato nel momento esatto, era frutto di pensieri ricorrenti: “Era un po’ che ci pensavo che non volevo più vivere,” ha ammesso David, sottolineando come solo il pensiero dei figli l’avesse trattenuta fino a quel momento. La sensazione di non essere ripagata dei suoi sforzi professionali e personali l’aveva portata a quel punto di rottura.
La Rinascita Attraverso le Cure e il Ritorno al Lavoro
Oggi, fortunatamente, le cose vanno molto meglio per Arianna David. Ha intrapreso un percorso psicoterapeutico tramite l’ASL, frequentando un centro per i disturbi alimentari. “Da quel momento è partito tutto il discorso psicoterapeutico… Ora sto meglio nel senso che il lavoro poi è ripreso, quindi anche quello a me ha fatto tantissimo,” ha dichiarato.
La sua rinascita professionale l’ha vista tornare come opinionista nei programmi Mediaset, e non è escluso che in futuro possa esserci anche un’opportunità al Grande Fratello, a coronamento di un percorso di ripresa e resilienza.