Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv 23 ottobre: Mina Settembre 2 e Amadeus irraggiungibili

Ascolti tv ottimi per Mina Settembre 2 su Rai1: share in picchiata libera per i talk di attualità e politica, i dati

Pubblicato

su

ascolti tv domenica 23 ottobre

Ascolti tv domenica 23 ottobre: ottimo share per Mina Settembre2, una conferma per Rai1

Mina Settembre 2 regina della prima serata con ascolti tv perfettamente il linea con il sentiment generale: altissimo lo share della seconda stagione della fortunata fiction Rai, l’ennesima conferma di un prodotto valido che sa perfettamente come inabissare la concorrenza. Una concorrenza che, nonostante le tematiche calde, non riesce a scalare la vetta dello share.

Bene la Rai con fiction e Fazio, Mediaset staccata agli ascolti tv

Paga molto di più agli ascolti tv una fiction Rai che un programma di attualità. Questo è la riflessione del giorno alla luce degli ascolti tv della prima serata di ieri sera, domenica 23 ottobre. Mina Settembre 2 su Rai 1 è l’unico prodotto che svetta con il 25,5% di share e 2 4.706.000 milioni di spettatori. Subito dietro, in seconda posizione con ampio margine per salire ancora, c’è Fabio Fazio al timone di Che Tempo Che Fa: 11,1% di share e 2.254.000 spettatori. Rimane indietro, molto indietro, Mediaset con Canale5 che riesce a raggiungere a malapena l’8,6% di share con la puntata finale e riassuntiva La Notte degli Scherzi a Parte, il meglio di un’edizione che non ha saputo brillare.

Share in picchiata libera per i talk: anche Giletti accusa il calo

Italia1 incide poco e incassa ancora meno agli ascolti tv sebbene il film in onda sia stato La Fabbrica di Cioccolato, un classico contemporaneo che fa però il 4,8% di ascolti e nemmeno 1 milione di spettatori. Male però, sebbene cronaca e politica siano al centro del dibattito pubblico, anche i talkshow. Si ferma al 4,1% l’attualità di Mediaset su Rete4 con Zona Bianca seguito da appena 597.000 spettatori. Poco meglio fa Massimo Giletti su La7 a Non è l’Arena con ascolti decisamente in calo rispetto al passato, fermi al 5,3% di share con poco meno di 800mila spettatori.

Menzione d’onore ai Soliti Ignoti di Amadeus

Una menzione d’onore va però fatta ad un programma che nulla a che vedere con la prima serata: parliamo ancora una volta di Amadeus. I Soliti Ignoti – Il Ritorno, in onda nel prime time fa il 21,2% di share e tiene incollati davanti allo schermo 4.276.000 milioni di spettatori. Dati che fanno bene all’autostima di Amadeus, conduttore sicuramente tra i più fiorenti del panorama televisivo attuale.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.