Connettiti con noi

Guida Tv

Ascolti tv del 27 marzo 2024 il trionfo di Canale 5 con “Vanina – Un vicequestore a Catania”

Pubblicato

su

ascolti tv 27 marzo 2024 vanina vicequestore a catania

Successo da record per “Vanina – Un vicequestore a Catania” su Canale 5

Gli ascolti tv di mercoledì 27 marzo 2024 hanno segnato un notevole successo per Canale 5 grazie all’esordio della nuova serie “Vanina – Un vicequestore a Catania”, interpretata da Giusy Buscemi.

Un risultato che ha permesso a Canale 5 di riscattarsi dopo alcuni insuccessi precedenti e di posizionarsi al primo posto nella competizione per la fascia oraria prime time. “Vanina Un vicequestore a Catania” narra le vicende della protagonista, interpretata da Buscemi, che si è distinta per una prestazione apprezzata dal pubblico. La serie, creata dalla penna di Cristina Cassa Scalia, rappresenta un importante volano per la rete, dimostrando ancora una volta la propensione del pubblico italiano verso produzioni di genere poliziesco e investigativo.

La serie ha catturato ben 3 milioni e 308mila spettatori, assicurandosi la vetta degli ascolti con il 19,3% di share. La serata di ascolti della giornata ha visto anche “Chi l’ha visto?”, sotto la guida di Federica Sciarelli, posizionarsi in maniera eccellente con il 12% di share e 1 milione e 987mila spettatori. Il programma di Rai 3 ha così superato Rai 1 che, con la programmazione del film “Cosa sarà”, si è fermata all’11% di share. Questo successo testimonia la fedeltà del pubblico verso il format di “Chi l’ha visto?”, capace di attrarre un numero consistente di spettatori interessati ai contenuti proposti.

Ascolti tv 27 marzo 2024 altre reti

Nello scenario degli ascolti, altri programmi hanno avuto dinamiche differenti: “Mare Fuori”, in onda su Rai 2, ha registrato un calo, chiudendo la serata con una media del 5,9% di share, contrassegnata da un’audience altalenante.

D’altro canto, la trasmissione “Fuori dal Coro”, condotta da Mario Giordano su Rete 4, ha riscosso un incremento di ascolti avvicinandosi al milione di spettatori (944mila), con un 6,8% di share. Questo dato riflette un interesse crescente per i temi trattati dal programma.

Analizzando il panorama complessivo degli ascolti tv del 27 marzo 2024, emerge un interessante spaccato delle preferenze televisive del pubblico italiano, con una tendenza a premiare sia le serie di finzione di qualità che i programmi di inchiesta e attualità. La competizione tra i vari canali televisivi rimane appassionante, segnando continuamente nuove tendenze e preferenze degli spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014