Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv di martedì 22 agosto: lo sport domina, bene il film di Rai1

L’atletica conquista il pubblico televisivo, ottimi risultati per “Il dolce profumo dell’amore”

Pubblicato

su

Gianmarco Tamberi

La vittoria di Tamberi è stata seguita da oltre 2 milioni di persone

Gli ascolti tv di ieri, martedì 22 agosto 2023, non hanno riservato particolari sorprese visto che, come prevedibile, lo sport ha riscosso la maggior parte dei consensi dei telespettatori. I Mondiali di Atletica Leggera di Budapest hanno ottenuto le più alte percentuali di share di serata, grazie anche alla straordinaria performance di Gianmarco Tamberi, che ha ottenuto la medaglia d’oro nella specialità del salto in alto. Trasmesso da Rai2, l’evento sportivo ha raggiunto il 15,4% di share.

A puntare sullo sport, ovvero sui preliminari di UEFA Champions League, anche Italia1, anche se con risultati ben diversi. L’incontro tra Rangers e PSV Eindhoven si è infatti fermato al 3,7% di share.

Il ricordo di Toto Cutugno domina nella fascia pre-serale

Il confronto tra Rai e Mediaset è stato senza partita, visto che anche Rai1 ha superato la doppia cifra di share con il film Il dolce profumo dell’amore (13,7% e un milione e 900mila spettatori collegati). Bassa percentuale invece per Filorosso (Rai3), fermo al 4,3%.

Mediaset sorride appena grazie al film Ophelia, andato in onda su Canale5, scelto dal 9,1% di pubblico, e Il collezionista (Rete4), al 5,9%. Da notare, nel giorno della triste scomparsa di Toto Cutugno, l’ottima performance di Techetecheté, la cui puntata dedicata al cantante ha raccolto il favore del 19,8% del pubblico dell’Access Prime Time.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014