Connettiti con noi

GF VIP

Ascolti tv: il GF Vip 7 non sfonda nemmeno con la semifinale

Nemmeno in semifinale il GF Vip 7 è riuscito a collezionare gli ascolti tv auspicati e gli spettatori sono più numerosi in Rai

Pubblicato

su

ascolti tv gf vip semifinale

Ascolti tv: il GF Vip 7 non sfonda nemmeno con la semifinale e ha più spettatori la fiction Rai Resta con Me

Magra agli ascolti tv per il GF Vip 7 che non raggiunge le vette sognate nemmeno in semifinale: la penultima puntata andata in onda ieri sera, in prima serata su Canale5, si ferma al 20,7% di share con però 2,8 milioni di spettatori, decisamente meno rispetto ai 3,8 milioni di spettatori che hanno preferito la fiction Rai Resta con me.

Il GF Vip 7 perde anche in semifinale: agli ascolti tv fa meglio Arca su Rai1

Calcolando la durata della trasmissione e il numero degli spettatori, share a parte, a vincere agli ascolti tv ieri sera in prima serata, lunedì 27 marzo, è stata la fiction andata in onda su Rai1, Resta con me. Una vittoria più importante delle altre visto che dall’altra parte non c’era proprio una qualsiasi puntata del GF Vip 7, ma la semifinale. La penultima puntata del reality show di Canale5 non ha affatto sfondato agli ascolti tv come forse avrebbe dovuto e ha chiuso la serata con il 20,7% di share, superiore a quello di Resta con Me, ma qui è più che rilevante la durata del programma.

Bene Stefano De Martino e Presa Diretta

Resta con me, la fiction con Francesco Arca in onda ieri sera sulla Rai, ha infatti conquistato in poche ore di messa in onda ben 3,8 milioni di spettatori per uno share del 20%. Gli spettatori della semifinale del GF Vip 7 sono stati 2,8, un milione in meno. Benissimo, giudicando la serata di ieri, Stefano De Martino su Rai2 al timone di Stasera tutto è possibile: 1,4 milioni di spettatori in una serata difficile per l’8,8% di share. Cala un po’ l’appeal di Italia1 con Freedom – Oltre il confine al 5% di share. Si difende bene invece su Rai3 Presa Diretta: la nuova puntata di ieri sera è stata seguita da oltre 1 milione di spettatori per uno share pari al 6%, da contestualizzare.

Solito risultato agli ascolti tv per Quarta Repubblica: l’attualità e la politica su Rete4 faticano in queste settimane con la puntata di ieri che ha interessato appena 793mila persone per uno share finale pari al 4,9%. Non troppo determinante il risultato portato a casa da La7 che ieri ha mandato in onda il film Rain Man – L’uomo della pioggia (3,2% di share).

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014