Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv, il GF Vip perde contro la Rai di Preziosi: pessime notizie per Mediaset

Preziosi si lascia alle spalle anche il GF Vip: il debutto della nuova fiction Rai è un vero successo agli ascolti tv

Pubblicato

su

ascolti tv mediaset rai signorini gf vip

Ascolti tv, la Rai di Preziosi fa tremare il GF Vip 7: non bene per Mediaset

Non si mettono affatto bene le cose per il GF Vip 7 agli ascolti tv in una serata incognita quale è stata quella di ieri sera, lunedì 23 gennaio: la Rai all’insegna della nuova fiction Black Out – Vite Sospese di Alessandro Preziosi fa benissimo al suo esordio, battendo sul nascere il reality di Alfonso Signorini.

Black Out: il successo delle Vite Sospese di Preziosi al debutto su Rai1

Non sono affatto buone notizie per Mediaset che proprio con un doppio appuntamento del GF Vip 7 immagina di poter in qualche modo dare del filo da torcere alla Rai di Amadeus e del Festival di Sanremo 2023. Male gli ascolti tv della prima serata di ieri, lunedì 23 gennaio, per Mediaset: una serata che vedeva il reality contrapposto ad una fiction nuova di zecca sulla Rai, Black Out – Vite Sospese. Un trionfo invece, dall’altra parte, proprio per la Rai all’insegna di Alessandro Preziosi. Mentre il GF Vip 7 si ferma al 19,1% di share con 2.639.000 spettatori, la fiction Rai sfonda la quota 20% vincendo gli ascolti tv della prima serata con il 21% di share e ben 4.137.000 spettatori sintonizzati.

Crolla il GF Vip 7 agli ascolti tv, resiste Ranucci con Report

In una serata difficile se non si è Rai1 e non si è Canale5, fa bene Rai2 con una nuova puntata di Boss in Incognito: lo show cattura l’interesse di quasi un milione e mezzo di spettatori e raggiunge il 7,7% di share. Lotta alla pari quella di Italia1 che raggiunge lo stesso risultato, il 7,4% di share, con un grande classico del cinema quale è Fast&Furious 7. Chi ha fatto benissimo però ieri sera è stato Sigfrido Ranucci al timone di una nuova puntata di Report: le inchieste di Rai3 funzionano ancora e lo share tocca quota 9,4% di share con quasi 2 milioni di spettatori. Non entusiasma la cronaca e l’attualità di Rete4 con la solita Quarta Repubblica: appena 700mila spettatori con lo share fermo al 4,7%.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.