Connettiti con noi

Programmi

Ascolti tv: la Champions League fa volare Canale5

Numeri pazzeschi per Mediaset

Pubblicato

su

ascolti tv champions

Ascolti tv: successo, prevedibile, per la finale di Champions League su Canale5

Risultato scontato agli ascolti tv: l’evento più visto in prima serata ieri sera, martedì 16 maggio, è stato lo scontro di calcio di semifinale di Champions League disputato a Milano tra Inter e Milan, evento che letteralmente fatto impazzire i numeri di Canale5, gioia (ma non doppia) per Mediaset.

I numeri pazzeschi di Inter – Milan

Mediaset esulta in termini di ascolti tv nonostante probabilmente l’umore della famiglia Berlusconi non sia dei migliori al netto del risultato. Ascolti tv decisamente pazzeschi e prevedibili quelli collezionati ieri sera da Canale5, dove è andata in onda il ritorno di semifinale di Champions League tutto italiano tra Inter e Milan. L’evento calcistico trasmesso in chiaro da Mediaset ha collezionato ben 8.268.000 milioni di spettatori per un totale in share del 34,9%. Numeri contro i quali non si può competere.

Ascolti tv: serata difficile per Imma Tataranni e Le Iene contro la Champions League, ma nessun flop

Su Rai1 tuttavia non sfigura la proposta, ovvero la replica della fiction Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. La replica si guadagna l’interesse probabilmente di tutti i non tifosi, collezionando davanti allo schermo oltre 2,9 milioni di spettatori per il 14,7% di share. Molto più difficile la serata ad esempio per Le Iene che nonostante tutto non perdono appeal agli ascolti tv: 8,5% di share e 1,2 milioni di spettatori. Non ci allontaniamo troppo dalla media per gli altri canali come Rai2: Come ti divento bella! in prima serata fa il 3,8% di share con 824mila spettatori. #CartaBianca della Berlinguer (già confermata a settembre 2023 in Rai) chiude al 4% di share con 754mila spettatori e lo stesso fa, poco meglio, Fuori dal Coro con il 5,1% di share e 831mila spettatori. Bene nella media anche per Floris su La7 al timone di diMartedì al 6,1% di share con oltre 1 milione di spettatori.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014