Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Ascolti tv: la finale di Sanremo fa crollare la De Filippi a C’è Posta per Te

C’è Posta per Te crolla agli ascolti tv: la vittoria delle vittorie della finale del Festival di Sanremo 2023

Pubblicato

su

festival sanremo mengoni ascolti tv maria de filippi c'è posta per te

Ascolti tv: la finale del Festival di Sanremo 2023 è la definitiva sconfitta di Mediaset, C’è Posta per Te crolla

Il Festival di Sanremo 2023 è ufficialmente finito e con la vittoria finale di Marco Mengoni si mette una vera e propria ciliegina sulla torta, a cui si aggiungono oggi i numeri dei dati Auditel, ascolti tv pazzeschi: Amadeus e la Rai trionfano e lo fanno sul “cadavere” di Maria De Filippi, crollata per la prima volta forse nella storia di C’è Posta per Te.

La finale del Festival di Sanremo 2023 vince e stravince agli ascolti tv: Maria De Filippi crolla insieme a C’è Posta per Te

Anche Maria De Filippi, anche C’è Posta per Te ha un suo unico e grande tallone d’Achille. il Festival di Sanremo 2023. Sono ascolti tv che si confermano essere stupefacenti quelli raccolti ieri sera nel corso della finale che ha portato al trionfo, per la seconda volta a distanza di 10 anni, Marco Mengoni con il brano Due Vite.

Non c’è veramente alcuna sfida perché ieri sera Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni a tenere le fila della finale di Sanremo, hanno realmente spiccato il volo. Ieri sera la finale del Festival di Sanremo 2023 ha toccato il 66% di share, seguito dalla bellezza di 12,2 milioni di persone. Bisognerà attendere la conferenza stampa e il direttore del prime time, Stefano Coletta, per saperne di più dei picchi di share e di teste, anche se alla luce di tutto quello che è successo qualcosa di può immaginare (QUI LO SHOW DI ROSA CHEMICAL).

Il crollo di C’è Posta per Te: dal 30% al 12,3% di share

E mentre la Rai stappa bottiglie su bottiglie per festeggiare un Festival di Sanremo 2023 da record agli ascolti tv (QUI LA CLASSIFICA), dall’altra parte su Mediaset si piange la disfatta di una campionessa. Maria De Filippi sapeva che non avrebbe avuto chance ma certo fa comunque male il crollo così vistoso, un crollo che ci si poteva aspettare dal GF Vip 7 ma non da C’è Posta per Te. Eppure, nonostante la volontà e l’impegno della De Filippi, le sue storie divise da una busta passano dal 30% al 12,3% share. Non ha tolto nulla alla Rai la conferenza di Mediaset dal momento che solo 2 milioni di persone hanno preferito la solita Maria De Filippi.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014