Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv La Pupa e il Secchione Show: caduta libera per Barbara d’Urso

Barbara dìUrso non riesce a fare meglio e gli ascolti tv de La Pupa e il Secchione Show crollano davanti alla Coppia Italia e alla nuova serie su Rai1

Pubblicato

su

Barbara d'Urso a La Pupa e il Secchione Show in onda su Italia1

Ascolti tv La Pupa e il Secchione Show: niente voli per la d’Urso

Dopo settimane di “novità”, La Pupa e il Secchione Show non è riuscito a decollare anzi, gli ascolti tv calano proprio sul finale. Tiepido l’esordio, timidamente promettente la seconda puntata, ma la puntata di ieri sera ha convinto meno di sempre.

La Pupa e il Secchione Show: ascolti tv del 19 aprile

Flavia Vento a La Pupa e il Secchione show

“Fate parlare i numeri”, si diceva un tempo, ma forse è meglio che i numeri non parlino. Ascolti tv decisamente in calo per Barbara d’Urso al timone de La Pupa e il Secchione Show, la cui componente più edificante sembra essere la piacevole intro sonora. Sicuramente non aiuta la concorrenza visto che proprio ieri sera su Canale5 è andato in onda il derby tra Inter – Milan in occasione della semifinale di Coppa Italia.

Il derby di Coppia Italia vince, subito dopo la serie su Rai1

YouTube Invito LaWebstar

Avrebbe potuto fare comunque di più la d’Urso? Il 7,7% si share collezionato ieri sera accompagna 1.187.000 telespettatori che ieri sera hanno scelto La Pupa e il Secchione, ma non sembra essere sufficiente per parlare di successo. Fatica anzi la d’Urso su Italia1, e a partire dalla prima puntata lo show è andato lentamente a calare. 28,9% di share a parte, collezionato dalla Coppia Italia su Canale5, è La scogliera dei misteri a fare bene nonostante il campetto in erba.

La serie in onda su Rai1 è stata seguita ieri, 19 aprile, da oltre 3 milioni di spettatori con uno share pari al 14,4%. Niente male nemmeno per Bianca Berlinguer, subito dietro la d’Urso con #Cartabianca: 6,1% di share e 1.208.000 spettatori in tutto. Bene ma non come la Berlinguer anche Floris: DiMartedì in onda su La7 è stato seguito da 1.148.000 spettatori, 5,6% di share. Uno stacco non così abissale dallo show in onda su Italia1.