Connettiti con noi

PROGRAMMI

Ascolti tv: la Rai di Matano, Liorni e Amadeus abbatte Mediaset

Share altissimo per il tridente della Rai: Matano, Liorni e Amadeus al top

Pubblicato

su

ascolti tv rai mediaset

Ascolti tv, la giornata è in mano alla Rai: imbattibile tridente Matano-Liorni-Amadeus

Incredibili ascolti tv per la Rai che nella giornata di ieri, pur non avendo vinto lo scontro in prima serata con il Grande Fratello Vip, ha saputo lasciare ammutolita Mediaset durante la giornata. Il tridente formato da Alberto Matano, Marco Liorni e Amadeus è quasi del tutto invincibile per Mediaset che perde con un attacco altrettanto forte formato da Barbara d’Urso, Gerry Scotti e Antonio Ricci.

La Rai stacca Mediaset ma non in prima serata: il GF Vip vince con il 20,8% di share

Sebbene la fiction Rai Sopravvissuti non sia riuscita alla seconda puntata a portare a casa un risultato più soddisfacente rispetto al GF Vip 7, in onda su Canale5, tutto quello che è venuto prima fa incassare mamma Rai. Il reality di Canale5 è a tutti gli effetti l’unica vittoria agli ascolti tv portata a casa da Mediaset, con una prima serata in crescita (al 20,8% di share) rispetto ai programmi onda al pomeriggio e nel preserale. Perché quella fascia è tutta in mano alla Rai con un distacco netto, quasi incolmabile.

Ascolti tv impressionanti per Marco Liorni: Reazione a Catena tocca il 28,2% di share

Fa bene se non benissimo Alberto Matano al timone de La Vita in Diretta su Rai1: 21,7% di share al pomeriggio e 2.033.000 milioni di spettatori incollati al televisore. Non li stessi numeri agli ascolti tv per Barbara d’Urso che al timone di Pomeriggio Cinque su Canale5 raccoglie appena il 14,1% e 1.377.000 spettatori in tutto. Sulla scia di Matano arriva poi, con grande classe e successo, Marco Liorni su Rai1 al timone di Reazione a Catena: lo share è altissimo, 28,2% e 4.762.000 milioni di telespettatori. Non lo stesso per Caduta Libera, con Gerry Scotti che arriva appena al 17,8% di share e 1.768.000 spettatori. Stessa sorte nefasta per Mediaset anche quando arriva il momento di Antonio Ricci con una nuova puntata di Striscia la Notizia che raccoglie il 16,4% di share, nulla in confronto al 21,8% dei Soliti Ignoti di Amadeus e dei suoi 4.706.000 spettatori.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.