Connettiti con noi

Guida Tv

Ascolti tv: Uomini e Donne e Terra Amara, le uniche certezze di Mediaset

Risultati d’oro per Maria De Filippi e Terra Amara ma sono le uniche certezze di Mediaset

Pubblicato

su

ascolti tv uomini e donne

Maria De Filippi e soap turche: la fortuna di Mediaset nel pomeriggio, agli ascolti tv, sono Uomini e Donne e Terra Amara

Si parla tanto del flop di alcuni nuovi programmi (o di vecchi ritorni) in Rai a partire da Pino Insegno con Il Mercante in Fiera nel preserale ma basta spostarsi di fascia per contare i “danni” a cui deve rimediare in fretta Mediaset: agli ascolti tv l’unica salvezza è Maria De Filippi che gioco di squadra solo con Terra Amara.

Proprio così, un dating show che ha più di 20 anni di storia alle spalle e una soap opera turca dal costo relativamente basso: Uomini e Donne e Terra Amara sono due pilastri di Canale 5 senza i quali i numeri agli ascolti tv nel pomeriggio non sarebbero gli stessi. Quello che non riescono a fare i soliti noti in serata e prima serata, la De Filippi lo fa perfettamente dopo le 14:45 con Uomini e Donne che ieri pomeriggio, 12 ottobre, ha toccato quota 28,6% di share. Appena sotto Terra Amara che si avvicina ai 3 milioni di spettatori con il 26% di share. Numeri questi che sì fanno impallidire la Rai che però, dopo le 17:00, si trova nuovamente ad avere la partita in mano.

Da notare tuttavia un leggero miglioramento per Myrta Merlino dopo lo slittamento di Pomeriggio Cinque di appena 5 minuti. Ieri pomeriggio il programma ha toccato il 18,7% di share, uno dei migliori risultati sinora. Peccato però che dall’altra parte Matano abbia comunque superato quota 20% di share con La Vita in Diretta“.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014