Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Auguri a Miles Teller: compie 35 anni la star di Whiplash

Un brindisi ad una carriera ricca di successi

Pubblicato

su

Un frame di Miles Teller nel film Whiplash

Miles Teller: una tra le grandi promesse della sua generazione

Miles Teller oggi compie 35 anni. Nato in Pensilvania, Stati Uniti, non è figlio d’arte eppure ha coltivato la sua passione per la musica e il teatro fin da quando era piccolo. Crescendo ha capito che la strada che doveva seguire non era quella del musicista ma dell’attore, ragione per cui ha deciso di studiare recitazione a New York e intraprendere la carriera nel cinema.

Whiplash, il trampolino di lancio

Ma le competenze musicali acquisite da Miles Teller non sono di certo andate sprecate. Anzi, sono quelle che gli hanno permesso di sostenere un ruolo come quello del batterista Andrew Neiman nel film Whiplash (diretto da Damien Chazelle), performance tecnicamente difficile non solo dal punto di vista attoriale, ma anche da quello musicale. È stata sicuramente questa la parte che ha inaugurato una carriera ricca di successi.

Gli altri ruoli di Miles Teller

Degno di nota è stato il suo esordio cinematografico, avvenuto nel 2010 con Rabbit Hole, film drammatico in cui recita di fianco a star dello spessore di Nicole Kidman e Aaron Eckhart. Ha inoltre recitato in The Spectacular Now, Divergent, Trafficanti e Bleed – Più forte del destino.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.