Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Avatar da record: solo 5 film hanno incassato di più

Continua la scalata del film di James Cameron

Pubblicato

su

Avatar 3

Il podio sembra irraggiungibile, ma Avatar 2 potrebbe stupire ancora una volta

A dire la verità non si tratta di una sorpresa eclatante, visto che Avatar 2 era attesissimo. Inoltre, l’apprezzamento del capitolo cinematografico precedente era stato tale che gli incassi da capogiro del film non rappresentato uno shock per il pubblico. In ogni caso, Avatar registra un nuovo record, posizionandosi (per il momento) al sesto posto delle pellicole che più hanno incassato nella storia del cinema. Ad un passo dai 2 miliardi di dollari, il film ha appena superato un altro kolossal: Spider-Man: No Way Home. Scopriamo insieme la classifica dal primo al sesto posto.

I record di incassi? Avatar, chi altrimenti?

Nonostante Avatar – La via dell’acqua sia al momento ultimo in questa graduatoria, con 1.928 milioni di dollari incassati, il futuro di questa classifica sarà presto da riscrivere, visto che naturalmente qualche passo in avanti verrà fatto dal film di James Cameron. Al quinto posto, con 2.048 milioni di dollari incassati, c’è invece Avengers: Infinity War. Un gradino più in alto, Star Wars: il risveglio della forza (2.069 milioni di dollari). Sul podio, Titanic, con 2.194 milioni di dollari, Avengers: Endgame, con 2.797 milioni di dollari e infine il primo capitolo di Avatar, che detiene il record di incassi con 2.922 milioni di dollari.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014