Connettiti con noi

Cinema e Teatro

Babylon: cast e trama del nuovo film dal regista di La La Land

La rivoluzione più importante della storia del cinema, portata al cinema

Pubblicato

su

babylon brad pitt

Babylon: il nuovo film del regista di La La Land e Whiplash

Da alcuni giorni è presente nei cartelloni cinematografici l’ultimo film di Damien Chazelle, acclamato regista di film come La La Land, Whiplash e First Man. La nuova opera è Babylon, un film metacinematografico che ci porta nella Los Angeles del 1920, quindi in un’epoca cruciale del cinema mondiale: quello che ha visto il passaggio dal cinema muto a quello sonoro.

Babylon: il cast stellare capeggiato da Margot Robbie e Brad Pitt

Babylon gode di un cast a dir poco eccezionale: sullo schermo coesistono Margot Robbie, attrice la cui in carriera è in costante ascesa dopo la partecipazione a The Wolf of Wall Street di Martin Scorsese, assieme a nomi di grande spessore come Brad Pitt e Tobey Maguire (il Peter Parker/SpiderMan della trilogia diretta da Sam Raimi). Ma non solo. Troviamo anche Jean Smart, la Floyd Gerhardt di Fargo e Max Minghella, il Nick Blaine di The Handmaid’s Tale.

La trama del nuovo film di Damiel Chazelle

La storia narrata in Babylon, in sala dal 19 gennaio, è ambientata in una Hollywood in preda al cambiamento apportato dall’arrivo del sonoro. Non si tratta però di una rivoluzione meramente uditiva, ma coinvolge da vicino i delicati equilibri dello star system. La maggior parte di coloro che nell’epoca del cinema muto erano grandi star, sono ora costretti a subire lo scavalcamento da parte di una nuova generazione di attori.

Per raccontare questa rivoluzione si seguono le vite di quattro personaggi. Ci sono allora Manny Torres (Diego Calva), un aspirante attore ispano-americano; Jack Conrad (Brad Pitt), un famoso attore, tra i più pagati a Hollywood; Nellie LaRoy (Margot Robbie), futura stella del cinema dalla vita sregolata e festaiola e Sidney Palmer (Jovan Adepo), un giovane trombettista jazz che a cui si aprono le porte del cinema.

LaWebstar Copyright © 2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 36461 Editore e proprietario: Sima Editore s.r.l.s.