Connettiti con noi

TV e SPETTACOLO

Barbara d’Urso: tutta la verità sul contratto, cos’è successo con Mediaset

Quanto c’è di vero nel possibile addio di Barbara d’Urso a Mediaset

Pubblicato

su

barbara d'urso rai

Barbara d’Urso e il possibile addio a Mediaset: tutta la verità sul contratto

Cosa sta succedendo dietro le quinte, non della Rai, ma di Mediaset quando parliamo di contratto, rinnovo o possibile abbandono di Barbara d’Urso? Da giorni si rincorrono voci di un presunto screzio, ma la realtà è ben diversa da quella emersa sinora.

Nessun addio in vista: il contratto tra Barbara d’Urso e Mediaset

Ci pensa Davide Maggio a fare chiarezza su quello che sta realmente succedendo dietro le quinte di Mediaset tra Pier Silvio Berlusconi e Barbara d’Urso. Da mesi e anni si parla di presunte frizioni e della volontà di Mediaset di ridimensionare via via la d’Urso sino ad escluderla. Niente di vero però in tutto questo perché Berlusconi, in ottimi rapporti con la conduttrice di Pomeriggio Cinque, non avrebbe alcuna intenzione di fare a meno di lei su Canale5. Anzi, i presupposti per continuare a collaborare ci sono eccome, certo però non alle condizioni dettate ultimamente dalla d’Urso.

La volontà della conduttrice di tornare in tv in prima serata: il rifiuto dell’azienda

Le ultime news filtrate da Milano riportavano di un presunto contratto “non rinnovato” da parte della d’Urso. Una notizia venduta come se, in fondo, quelle voci che la volevano sempre più vicina ad un addio e persino alla Rai, fossero in qualche modo fondate. Da parte della conduttrice però, conferma Maggio, non ci sarebbe alcuna intenzione di chiudere con Mediaset, anzi. Quanto accaduto in questi giorni avrebbe connotati del tutto diversi. Alla luce di un contratto in scadenza a dicembre 2023, Barbara d’Urso avrebbe proposto con largo anticipo (circa 8 mesi) un nuovo contratto a Mediaset. Un rinnovo di contratto, non firmato dall’azienda, che avrebbe assicurato alla d’Urso un programma in prima serata. Alla luce di questa specifica, Mediaset avrebbe respinto la richiesta, non più intenzionata a sottoscrivere degli “assegni in bianco” in termini televisivi.

In questo senso, Mediaset non avrebbe accettato la condizione posta in essere dalla d’Urso, evitando di mettere così la firma sul rinnovo del contratto. Rinnovo che molto probabilmente ci sarà lo stesso: semplicemente, Barbara d’Urso continuerà a lavorare a Mediaset senza però quella sicurezza matematica, che avrebbe voluto, relativa alla prima serata.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lawebstar.it - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l. P.I.11028660014